Sono stato operato di turp il 7.11 e dimesso il 11.11, tutto bene fino al 18.11 quando è iniziata un

3 risposte
Sono stato operato di turp il 7.11 e dimesso il 11.11, tutto bene fino al 18.11 quando è iniziata una macroematuria che nell'arco della giornata mi ha comportato ritenzione urinaria. Al PS fortunatamente è intervenuto l'urologo che mi aveva operato e mi ha rimesso un catetere a 3 vie misura 24ch e praticato diversi lavaggi, oggi 20.11 mi è stato tolto ed ho cominciato ad urinare normalmente e le urine sono chiare. Questo problema potrebbe ricapitare?
Buongiorno Il sanguinamento post turp può essere motivato dal distacco delle escare che si verifica all'incirca fra 10 e 20 giorni dopo l'intervento. Può capitare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente il fenomeno di cui parla; la caduta d’escara, è un evento molto comune dopo una turp. Di solito accade una sola volta e tendenzialmente non si ripete. Pertanto stia tranquillo e prosegua con il regolar efollow-up post operatorio.
Può capitare nell'arco dei primi 15-20 giorni dall'intervento, successivamente si riduce progressivamente la probabilità, che si annulla a cicatrizzazione completa della zona operata, quindi dopo circa un mese.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1648 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.