Sono stato operato di turp il 3 dicembre u.s., dopo che mi hanno tolto il catetere ho subito urinato

2 risposte
Sono stato operato di turp il 3 dicembre u.s., dopo che mi hanno tolto il catetere ho subito urinato bene flusso ampio con spinta forte. I primi dieci giorni alla fine della minziibe qualche goccina di sangue mistaca urine. Poi piu nulla. Ho fatto egcografia di controllo dopo 20 gg dall intervento OK, Biopsia OK, Urino benissimo da un paio di giorni alla fine della minzione un leggero bruciore. Oggi ho ritirato le analisi delle urine. Unico risultato non a norma leucociti a 34 ma urinocultura negativa. Beco ancora 2 litri d'acqua al giorno in aggiunta a due bicchieroni di acqua tiepida con mezzo limone premuto quando mi alzo. Devovfare qualcosa?
Deve solo portare pazienza.... la normalizzazione può richiedere anche 2-3 mesi. Continua con la buona idratazione per tenere un buon flusso urinario e, salvo nuovi problemi, faccia una ecodoppler di controllo e un PSA libero e totale verso la fine di marzo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
fastidi urinari postoperatori possono persistere per i 3 mesi successivi all'intervento. Se dovessero persistere oltre questo periodo, è possibile assumere integratori utili per il pieno recupero. Ricordi di controllare periodicamente il PSA, poichè con la TURP la capsula prostatica non viene eliminata.A presto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.