Sono stato operato di Turp il 20 maggio, tutto a posto per i primi 25 giorni con minzione ottimale p

1 risposte
Sono stato operato di Turp il 20 maggio, tutto a posto per i primi 25 giorni con minzione ottimale poi all'improvviso comparsa di dolori e bruciore durante la minzione e flusso urinario che diventa sempre piu' debole come o peggio di come era prima dell'operazione. L'urologo ha pensato ad uno stato infiammatorio ma dopo 10 giorni di Brufen e antibiotico nulla e' cambiato. Lui dopo una visita con ecografia sostiene che e' tutto e' a posto e che e' solo questione di tempo, io invece sono molto preoccupato. Che devo fare?
La TURP presumibilmente ha risolto la IPB ma certo non poteva risolvere la congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata che c'era ed è rimasta facendosi nuovamente sentire. Non servono antibiotici ed antinfiammatori generali. Serve una accurata valutazione del quadro locale e del suo stato generale e soprattutto di questo che è alla base della condizione persistente pelvico-prostatica. Vanno svlti quindi i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale) per definire le ragioni degli squilibri e poi trattarle adeguatamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.