SONO STATO OPERATO DI IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA A FEBBRAIO, HO AVUTO EMORRAGIE POSTOPERATORIE AB

2 risposte
SONO STATO OPERATO DI IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA A FEBBRAIO, HO AVUTO EMORRAGIE POSTOPERATORIE ABBONDANTI,CHE POI SONO CESSATE,MA NON DEL TUTTO,OGNI 5 O 6 GIORNI HO PICCOLI COAGULI DI SANGUE NELLE URINE , A DISTANZA DI 8 MESI.PREMETTO CHE PRENDO DA SEMPRE ASCRIPTIN DA 300GRAMMI,MEZZA COMPRESSA.QUALI POSSONO ESSERE LE CAUSE?
L'acido acetil-salicilico (l'ascriptin) ha anche effetti di riduzione della coagulazione e potrebbe giustificare il problema per un arco di tempo limitato alla guarigione complessiva dell'area e in tale modo potrebbe ritardare la guarigione stessa lasciando piccole aree di sanguinamento. Ne parli con l'urologo che ha effettuato l'intervento per verificare le ragioni locali e con il cardiologo (immagino lo prenda per ragioni di fluidificazione ematica) per verificare la possibilità di sospensione per un po' di tempo, eventualmente sostituendolo con un altro farmaco ove sia fondamentale per lei garantire un sangue più fluido.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente onestamente credo che la presenza di sangue nelle urine è verosimilmente legato al fatto che assume antiaggrreganti. Strano che però da febbraio questo fenomeno sia ancora presente. Utile eseguire ulteriori accertamenti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.