Sono stato operato di ernioplastica (open) per ernia inguinale destra da circa 1 mese e mezzo. Il te

2 risposte
Sono stato operato di ernioplastica (open) per ernia inguinale destra da circa 1 mese e mezzo. Il terzo giorno dopo intervento, in fase di defecazione, nel ponsamento, ho avvertito un dolore fortissimo(come un bruciore di fiamma)nel nodulo sulla ferita piu' vicino allo scroto. Da li' in poi mi e' rimasto un dolore in quella zona e, nel mentre tutti i vari noduli sulla ferita si sono ad oggi spianati, quello interessato da quel fortissimo dolore come sopra esposto, e' rimasto invece ben rigido e non tende a regredire recandomi fastidio e dolore specie a fine giornata(segnalo che appena alzato il dolore non compare).Ho fatto sette giorni di oki e lanxox e nell'immeditao della terapia ho avvertito sollievo ma nel trascorrere dei giorni, il fastidio descritto e' ripreso......Il chirurgo ha escluso recidive alla visita di controllo da me richiesta, consigliandomi corsa.......ma se corro e mi affatico il dolore tende ad accentuarsi. Cosa posso fare? Grazie.
Dalla visita che ha fatto il collega e emerge che molto probabilmente non ci sono recidive. Tuttavia il dolore può manifestarsi anche solo in conseguenza dei fatti infiammatori tutto sommato normali dopo l’intervento. Per quanto riguarda l’attività fisica può anche considerare attività dolce come il nuoto che non ha carico. Per il dolore in senso Stretto, un po’ di analgesia leggera come il paracetamolo, sempre che non sia allergico, può dare un po’ di sollievo permettendole però di capire i movimenti da evitare.infine un’ecografia dei tessuti molli della zona, qualora i sintomi persistenti dessero, potrebbe aiutare a dare qualche certezza in più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio senza una visita. da quello che descrive, non dovrebbe essere nulla di preoccupante. tuttavia, la cosa migliore è farsi seguire dal chirurgo che ha eseguito l'intervento

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Mario Martinotti

Mario Martinotti

Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Tortona

Marco Ricciardiello

Marco Ricciardiello

Chirurgo generale, Chirurgo

Apricena

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1299 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.