Sono stato operato di ernia inguinale 4 giorni fa, nel cambiare la medicazione,con stupore,ho notato

6 risposte
Sono stato operato di ernia inguinale 4 giorni fa, nel cambiare la medicazione,con stupore,ho notato che la ferita aveva ben 14 punti di sutura.A me sembra eccessivo per una semplice ernia..Non vi pare? Vorrei un vostro parere Grazie
Buonasera. Il numero di punti di sutura dipende dalle condizioni della sua pelle, del suo sottocutaneo e da cosa è successo durante l'intervento. Le consiglio di esporre i suoi dubbi al chirurgo che l'ha operata, oppure di far leggere al suo medico di base la cartella clinica con la descrizione dell'intervento, in modo che le possa spiegare bene cosa è stato fatto. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega Bonfiglio , la domanda va rivolta innanzitutto all'operatore chirurgo che conosce il motivo per tutti i punti messi
Non c'è possibilità di prevedere la quantità di punti di sutura perchè le variabili sono troppe. Certo un motivo ci sarà.
Un maggiore numero di punti, dipende dal tipo di punto e dal filo di sutura, può portare ad un miglior risultato estetico. Sono molte le variabili da dover considerare, non è possibile dire a priori se sono troppi 14 punti.
Il numero dei punti dipende dalla lunghezza dell'incisione e dalla loro distanza, dalla posizione e dal tipo di tessuto, dal tipo di filo usato.
E soprattutto ora li hanno tolti. Va valutato semmai l'esito stabile e corretto della plastica erniaria ed eventualmente, vista la sede nascosta, l'estetica della cicatrice
GENTILE SIGNORE, IL NUMERO ECCESSIVO DEI PUNTI DI SUTURA POTREBBE ESSERE DOVUTO AL FATTO CHE L'ERNIA ERA MOLTO GRANDE O VI ERANO ALTRE COMPLICANZE NON DESCRITTE. L'IMPORTANTE E' CHE L'INTERVENTO SIA ANDATO BENE E COMUNQUE CHIEDA SPIEGAZIONI AL CHIRURGO CHE L'HA OPERATO.

Esperti

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.