Sono stato operato di cataratta con iol per correzione della forte miopia da 2 settimane, Al momento

2 risposte
Sono stato operato di cataratta con iol per correzione della forte miopia da 2 settimane, Al momento correggo la differenza fra un ochio e l"altro con la lente a contatto ma non riesco a guidare la macchina perché mi si incrocia la vista. È normale perché è passato poco tempo dall'intervento o devo preoccuparmi?
Le risponderei volentieri se mi potesse dare più elementi. Quanti anni ha ? è stato operato a un occhio o ad entrambi ?possibile avere riscontro anamnestico ed esame obbiettivo pre operatorio? Attendo sua risposta chiara ed esaustiva per darle mia valutazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Il disturbo da lei riferito potrebbe essere legato all' anisometropia residua, condizione nella quale i due occhi presentano una diversa refrazione.
Quando la differenza tra i due occhi è elevata, come presumo nel suo caso essendosi sottoposto ad un intervento di cataratta, la correzione con lenti non è sufficiente a garantire la visione binoculare, da qui la sensazione di sdoppiamento delle immagini e/o confusione.
Vedrà che operando e correggendo il difetto refrattivo anche nell'altro occhio non avvertirà più tale disturbo, fermo restando che non abbia altre patologie oculari e neurologiche.

Esperti

Augusto Pocobelli

Augusto Pocobelli

Oculista

Roma

Antonio Ricci

Antonio Ricci

Oculista

Roma

Luigi Varano

Luigi Varano

Oculista

Fidenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Giovanni Dattino

Giovanni Dattino

Oculista, Angiologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 457 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.