Sono stato operato di cataratta 20 giorni fa. Ho iniziato a vedere abbastanza bene dopo un giorno e

1 risposte
Sono stato operato di cataratta 20 giorni fa. Ho iniziato a vedere abbastanza bene dopo un giorno e mezzo. Tuttora di sera la luce per esempio f fari delle auto mi abbagliano. Ho tutt’ora una difficoltà alla vista in quanto la visione della scrittura risulta non a fuoco ma un po’ sdoppiata in senso verticale. Inoltre non tutto il giorno ma a tratti ho una certa dolenza all’occhio operato. È tutto normale? Grazie per la risposta.
Buonasera gentile paziente. Quello che riferisce è del tutto normale, e fa parte del normale decorso post-operatorio. Per quanto riguarda la vista da vicino, avrà sicuramente bisogno di lenti per vicino, in quanto operato di cataratta. Inoltre, non è da escludere una eventuale lente per lontano, da valutare in genere ad un mese dall'intervento. Per quanto riguarda la dolenzia, è normale, essendo state praticate delle brecce chirurgiche. Si aiuti con una buona lacrima artificiale, come ad esempio Trimix collirio, Trium collirio oppure Evotears Omega collirio (1 goccia nell'occhio operato 3 volte al giorno per un paio di mesi post-intervento). Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Silvio Zuccarini

Silvio Zuccarini

Oculista

Lastra a Signa

Francesco Cocco

Francesco Cocco

Oculista

Roma

Simone Luca Marasco

Simone Luca Marasco

Oculista

Catanzaro

Patrizia Busatto

Patrizia Busatto

Oculista

Trieste

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 460 domande su Cataratta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.