sono stato operato di carcinoma squamoso in situ al cuoio capelluto a distanza di 6 mesi mi devono o
2
risposte
sono stato operato di carcinoma squamoso in situ al cuoio capelluto a distanza di 6 mesi mi devono operare ancora, sempre con innesto.mi anno consigliato la ROENTGENTERAPIA è giusto il consiglio ?
In linea di massima l'indicazione è corretta anche se oggi esistono terapie alternative ( Terapia Fotodinamica, Laser Terapia etc. ) .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Solitamente quando operiamo un carcinoma squamoso del cuoio capelluto, procediamo all'asportazione allargata della lesione ed anche della galea e ripariamo la perdita di sostanza con un lembo di vicinanza. In questo modo siamo sicuri, analizzando anche la galea oltreché i margini, che la lesione è stata correttamente asportata. Sconsiglierei l'uso di laser ablativi e di terapia fotodinamica, per l'assenza di riscontro istologico. Se l'istologico risulterà negativo come penso, non sarà necessaria altra terapia ed inoltre, anche se meno importante, in presenza di capelli il lembo sara fornito degli stessi e quindi esteticamente più valido.
Domande correlate
- Sono stata operata al ginocchio sinistro, meniscectomia selettiva mediale in artroscopia,più di 3 mesi,ho ancora i dolori, non riesco a piegarlo,e si blocca.Il dottore mi ha prescritto 6 plesio-roentgenterapie,sarei grata ad avere altri pareri, grazie mille
- È possibile e utile utilizzare la roentgenterapia per l artrosi alle ginocchia,considerando l inefficacia di due infiltrazioni di cortisone più due infiltrazioni di acido ialuronico e sedute di laser terapia e magnetolith?
- 80 anni, gonalgia ginocchio dx ho fatto un’infiltrazione di acido ialuronico medio peso molecolare risultato non soddisfacente, ho fatto 6 sedute di roentgenterapia lieve miglioramento cammino faccio cyclette mi hanno proposto protesi mininvasiva monocompartimentale, magari con il robot che dite? Grazie
- Mia madre da mesi soffre di qualche dolore al ginocchio sinistro, con visita ortop. e risonanza magnetica è stata diagnosticata gonalgia, meniscosi mediale e condrite;mia madre ha l'eta di 67 anni,è stata consigliata l'operazione o in alternativa la Roentgenterapia; potrei avere info sulla terapia?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Roentgenterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.