Sono stato operato alla prostata totale asportazione 4 anni fa ho ancora molta incontinenza vorrei s
3
risposte
Sono stato operato alla prostata totale asportazione 4 anni fa ho ancora molta incontinenza vorrei sapere se esite una cura per corrergela grazie
Gentile paziente potrebbe eseguire un piano di riabilitazione alla continenza. Di solito esistono centri spezcializzati in questo. Al momento in Lombardia il migliore è c/o l’ospedale San Paolo di Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la cura c’è ma dipende dal grado di incontinenza. Una minima incontinenza si cura con un atteggiamento conservativo come la riabilitazione perineale, una incontinenza media o grave prevede la chirurgia con posizionamento di sling o sfinteri. Il tutto va stabilito però con una buona visita ed un esame urodinamico
Buonasera, le cure sono quelle elencate in dettaglio dal collega di Genova, ma l'importante è non aspettare ancora tempo, perché i trattamenti conservativi risultano più efficaci se eseguiti entro primo anno dall'intervento di prostatectomia radicale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.