sono stata sottoposta ad ablazione di flutter atriale 3 anni fa, benissimo sino a pochi giorni or so
2
risposte
sono stata sottoposta ad ablazione di flutter atriale 3 anni fa, benissimo sino a pochi giorni or sono, quando le mie pulsazioni sono schizzate a 140. Domani visita cardiologica, intanto vorrei sapere se l'ablazione è ripetibile.
L'ablazione è ripetibile. Occorre però accertare nel suo caso se si tratti di una recidiva di flutter o un tipo diverso di aritmia, ad esempio una fibrillazione atriale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'ablazione può essere ripetuta ed è dimostrato che la seconda procedura ha un afficacia maggiore. Oltre alla terapia antiaritmica, da poter associare, è possibile eseguire un' ablazione epicardica per via chirurgica miniinvasiva. L'associazione di ablazione endocardica e quella epicardica si è dimostrata essere molto più efficace della sola ablazione endocardica. Saluti Dott. Giulio Tessitore
Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su ablazione di flutter
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.