Sono stata operata tre anni fa' carcinoma mucoepidermoide livello intermedio ghiandole salivari sott
1
risposte
Sono stata operata tre anni fa' carcinoma mucoepidermoide livello intermedio ghiandole salivari sotto mandibolare.. Da dopo l'intervento ad oggi ho sempre un fastidio di tipo bruciore lungo la lingua soprattutto quando mangio i dolci e spesso sento molta salivazione zucchera sempre solo al lato sx dove sono stata operata. La mia domanda è questa: perché questo bruciore, perché la salivazione dolciastra? È vero che i dolci alimentano le cellule tumorali? Vi ringrazio in anticipo x la vostra gentilezza ad avere la risposta.
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce potrebbe essere dovuta ad un deficit residuo del nervo linguale, possibile a seguito della chirurgia che ha eseguito. Essendo un nervo sensitivo una sua lesione spiega sia la sintomatologia dolorosa che la disgeusia (alterazione della capacità di percepire i sapori). I dolci non alimentano le cellule tumorali. in generale le consiglio di seguire il follow-up clinico-strumentale suggeritole dal collega che la segue. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.