Sono stata operata grave alluce valgo e mi è stata prescritta terapia con clexane 4000 per 4 settima
4
risposte
Sono stata operata grave alluce valgo e mi è stata prescritta terapia con clexane 4000 per 4 settimane. Essendo un ospedale convenzionato non ha ricettario e il medico di base non vuole farmi ricetta. Cosa devo fare? Anche perché sono costose e io, essendo un. Insegnante, pago le tasse. Grazie
Buongiorno, in realtà gli ospedali convenzionati con il SSN dovrebbero fare l'impegnativa per le terapia legate all'intervento quindi anche del Clexane 4000. Tuttavia se l'ospedale non lo fa il suo medico è tenuto a fargliela. Se anche il suo medico si rifiuta può ricorrere alla guardia medica.
Cordiali saluti.
Dr. Lillo
Cordiali saluti.
Dr. Lillo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Confermo in toto quanto detto dal collega, è un suo diritto.
Buongiorno,
a meno di controindicazioni assolute la terapia per la prevenzione del tromboembolismo prescritta nel suo caso sarebbe assolutamente da avallare.
Se l'ospedale convenzionato non puo' procedere alla prescrizione magari faccia parlare il Medico Prescrittore con il suo Medico Curante in modo possano confrontarsi sulla prescrizione e giungere ad un accordo adeguato al suo caso
Buona giornata
Dr. Ascenzi
a meno di controindicazioni assolute la terapia per la prevenzione del tromboembolismo prescritta nel suo caso sarebbe assolutamente da avallare.
Se l'ospedale convenzionato non puo' procedere alla prescrizione magari faccia parlare il Medico Prescrittore con il suo Medico Curante in modo possano confrontarsi sulla prescrizione e giungere ad un accordo adeguato al suo caso
Buona giornata
Dr. Ascenzi
Salve, effettivamente le cliniche convenzionate non possono rilasciare le impegnative per i farmaci, ma soltanto le prescrizioni cartacee (la ricetta bianca per intenderci); il suo medico curante non si puó assolutamente rifiutare di fare la prescrizione.
Esperti
Domande correlate
- Sono stata operata di alluce valgo avanzato e dito martello il 4 dicembre. Purtroppo, nonostante le previsioni ottimistiche del chirurgo, il piede continua a farmi molto male: non posso appoggiarlo benee ho dolori molto forti anche a riposo. Ho contattato il medico che mi ha operato che, prima ha minimizzato…
- Salve sono stata operata ad alluce valgo e dito a martello il 7 novembre , martedì ho tolto il filo k, l' alluce comincia a piegarsi un po', ma le altre dita nonostante ci provi non si piegano, il piede è ancora molto gonfio, sto cominciando a preoccuparmi che non riuscirò più a muovere le dita, grazie…
- Buongiorno, operata il 3 dicembre 2024 con tecnica mininvasiva. Mi è stato detto che avrei avuto dolore nei primi tre giorni, ma a oggi ho ancora dolori e fitte, al primo metatarso e a volte alla "cipolla". è normale?
- Buongiorno. Sono stata operata all all'aluce valgo, 4 marzo 2024. Il dolore ,il gonfiore e diminuito. Mi sembra ,un intervento effettuato ottimo. Posso muovere l'alluce senza problemi. Unico riscontro e che scatta al movimento...mi devo preoccupare? Vi sarei molto grata se potete dirmi qualcosa al riguardo.…
- Salve Mi sono operata all'alluce valgo 9mesi fa. Zoppico e mi fa male ho scoperto che la vite è migrata. L'intervento per la rimozione mi risolverà il problema? Come mai la vite è migrata? I tempi di ripresa saranno lunghi?
- Sono stata operata il 14 dicembre 2023 di alluce valgo e dito a martello,ma nonostante siano trascorsi 10 mesi ho fitte dolorose e bruciore .Intervento in percutania,e il dito a martello tende a riaccavallarsi è normale?
- Buongiorno. Mi sono operata all'alluce valgo dx non grave con tecnica MICA (con 2 viti) quasi 3 mesi fa. Non ho avuto dolori particolari dopo l'intervento, ma ancora sento dolore (fitte) sia nella deambulazione che a riposo, nelle zone operate e anche sotto la pianta del piede. Mi devo preoccupare?
- Buongiorno sono stata operata 10 giorni fa a un dito a scatto della mano ma ho la mano ancora mezza addormentata dove mi hanno operato tra anulare e mignolo muovo queste due dita ma non le sento sarà normale?
- Salve ho subito il 26.06.2024 una operazione al piede e ora ho viti 19 e piastre, nel piede ongi tanto il.piede sembra che prendesse fuoco che e molto caldo e normale?
- Salve sono stata operata di alluce valgo tecnica Mica 4 mesi fa tutto bene ma dove c era la famosa cipolla ancora un po’ la vedo L ortopedico ha detto che le ossa sono perfettamente allineate ma perché allora ho questo bozzetto ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 220 domande su Alluce valgo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.