Sono stata operata di lipoma pilonidale. A ogni medicazione(un giorno sì e uno no), assumo Losec 20m

5 risposte
Sono stata operata di lipoma pilonidale. A ogni medicazione(un giorno sì e uno no), assumo Losec 20mg poi mangio colazione. Dopo 15 minuti assumo Synflex 550 mg e dopo 20 minuti Tachipirina 1000. Stamattina Comunque ho sentito moltissimo dolore, posso continuare così❓
O c'è qualcos'altro che andrebbe meglio visto che ho tanto dolore ❓ durante il giorno sto assumendo Tachipirina ogni 8 ore.
Grazie
Salve. Si dovrebbe capire se chi l'ha operata ha lasciato aperta la fistola per farla guarire per seconda intenzione, o l'ha chiusa. Nel primo caso l'infiammazione o un eventuale infezione , possono giustificare il dolore. Nel secondo caso, la trazione dei punti può, oltre che le precedenti, esserne la causa. Ad ogni modo andrebbe vista la ferita, prima di emettere un giudizio e cambiare strategia. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
il mio consiglio in genere ,quando opero casi come il suo , è di assumere il paracetamolo da 1000 mg tre volte al giorno ad orari fissi e , se ancora dolore, aggiungere Toradol gtt ad esempio. alla prossima medicazione chieda al chirurgo che l'ha operata. auguri drssa mulas
Buongiorno. Il dolore può avere varie cause, dipende dalla tecnica chirurgica usata e dalla situazione di infiammazione locale. Esistono antidolorifici con efficacia crescente, si parte di norma con Paracetamolo, poi FANS, poi analgesici ad azione centrale.

Si rivolga al suo Chirurgo, saprà sicuramente aiutarla: la cura del dolore è cura della persona che si ha operato!

Cordialità

Dr.ssa Laura Torselli
Il paracetamolo ad orari fissi associato ad un fans al bsiogno potrebbe essere una soluzione. Il chirurgo che l'ha operata saprà sicuramente darle una risposta!saluti.
Buongiorno,
dietro prescrizione medica può eventualmente sostituire il paracetamolo con la formulazione con codeina.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.