Sono stata operata di ernia discale L4 L5 S1 due anni fa per una lombosciatalgia resistente a tutti

3 risposte
Sono stata operata di ernia discale L4 L5 S1 due anni fa per una lombosciatalgia resistente a tutti i trattamenti:Fans, oppioidi, peridurali di cortisone , ozonoterapia.,fisioterapia. Ho avuto solo un mese di benessere con camminate in acqua al mare. Poi il dolore è ritornato forte e continuo come prima dell'intervento.I medici mi hanno prescritto antiinfiammmatori e mioŕilassanti?.,di nuovo oppioidi che midanno effetti collaterali senza togliere dolore e formicolio alla gamba sinistra. Non riesco a camminare nè abrogare una posizione chemidia sollievo.Sarei grata se voleste darmi qualche suggerimento.
Possono essere tante le soluzioni mediche e infiltrative anche per i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico sulla colonna. Mi contatti per una consulenza online. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il suo quadro clinico viene spesso definito fbss ( failure back surgery sindrome ) una condizione clinica che si sviluppa quando fallisce un intervento chirurgico alla colonna vertebrale. Esistono diverse soluzioni che possono agire sia sul controllo sul dolore neuropatico sia sulla causa del dolore . il trattamento consiste nell’impiego di farmaci eventuale utilizzo di radiofrequenze per via peridurale o terapia infiltrativa. Non esiti a rivolgersi ad in terapista del dolore anestesista.
Buongiorno il suo quadro clinico non è raro dopo un intervento chirurgico alla colonna vertebrale che purtroppo a volte non risulta essere risolutivo.
Consiglierei ripetere blocchi antalgici peridurali e iniziare terapia medica per gestione del dolore neuropatico senza utilizzare oppiacei e miorilassanti assolutamente non efficaci per la sua situazione.
Non esiti a contattarmi.
Prenota subito una visita online: Visita di terapia del dolore - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Rocco Severino

Rocco Severino

Neurochirurgo

Padula

Prenota ora
Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Pasquale Vilardi

Pasquale Vilardi

Chinesiologo, Massofisioterapista

Pavia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 725 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.