Sono stata operata 3 mesi fa di un erniainguinale però più passa il tempo e il dolore aumenta quando
2
risposte
Sono stata operata 3 mesi fa di un erniainguinale però più passa il tempo e il dolore aumenta quando schiaccio mi sembra di sentire l ernia che rientra è normale?
Un dolore locale persistente a seguito di un intervento di ernia inguinale di solito è dovuto all'intrappolamento nella mesh (la retina) del nervo sensitivo inguinale. Se così fosse, il problema potrebbe persistere molto a lungo. Se le sembra che l'ernia rientri quando schiaccia la zona dove è stata operata, l'ernia potrebbe essere in qualche modo rimasta anche dopo l'operazione. Il consiglio è di eseguire un controllo ecografico della zona in cui è stata operata. Infine, dovrebbe farsi visitare da un chirurgo esperto per valutare la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono un chirurgo generale e non ho gli strumenti clinici adeguati per risponderle.
Esperti
Domande correlate
- Salve mi sono operato di ernia inguinale dx da 5 gg, al secondo giorno mi è comparso un ematoma vicino alla ferita che è allargato nei giorni successivi interessando lo scroto, parte del pene ed il fianco dx. Mi è stata sospesa al terzo giorno la seleparina ma l’ ematoma continua ad allargarsi e avverto…
- Salve , quanto può influire uno starnuto dopo 4 giorni da un intervento in laparoscopia di ernia inguinale ? Dolore a parte ... Volevo sapere se la rete plastica è ben fissata o c'è la probabilità che possa muoversi ? Grazie
- Vorrei sapere se l'intervento per ernia inguinale dx open abbastanza voluminosa può condizionare la mia vita futura. Spiego meglio, per anni il dolore era praticamente assente e l'ernia aumentava di volume, invece da qualche giorno è comparso dolore dopo mezz'ora che cammino o svolgo lavori. Per il chirurgo…
- Buongiorno. Sono stata operata un mese fa per un ernia paraombelicale con laparoscopia. A parte i dolori e il gonfiore diffuso, la cosa che mi preoccupa è avere lo stesso gonfiore dell'ernia come prima dell'intervento. È normale? E quanto durerà? Lavoro in fabbrica, dopo quanto posso tornare a lavorare?…
- buongiorno, da tempo soffro di un'ernia dx che, ovviamente, è progressivamente diventata molto voluminosa, spesso dolorante e che mi condiziona il vivere; ho 75 anni e condizioni di salute molto precarie perché cardiopatico con scompenso cardiaco terza classe, portatore ventennale di valvola aortica…
- Mi sono operato all'ernia inguinale circa 30 anni fa, adeso ho notato un rigonfiamento senza dolore allostesso posto, è pissibile che mi sua ritornata? Grazie
- Buonasera, Ho 30 anni e un anno fa sono stata operata di ernia inguinale bilaterale con metodo a cielo aperto e senza l'innesto delle reti protesiche. Un mese fa ho ripreso a fare attività fisica, anche con sollevamento di pesi ma moderati (max 7) ed é da qualche giorno che avverto fastidio all'inguine…
- mercoledì tre maggio fatto intervento ernia inquinale destra. dimesso il giorno stesso, e prescritta eparina 4000. La sera il bacino si presenta tutto tumefatto, gli organi genitali tutti gonfi di liquido. Domenica 7 il medico interpellato mi sospende l'eparina, si sgonfiano in parte gli organi genitali…
- Salve, sono stato operato di ernia inguinale 7 mesi fa, e ancora ho dei piccoli fastidi al testicolo della zona operata, ho fatto un'ecografia e mi ha escluso una possibile recidiva, cosa posso fare?
- Buonasera da circa un mese e mezzo sono stato operato di ernia inguinale sx. È possibile che adesso sento la cicatrice più di prima? Ho sempre portato le mutande contenutive di giorno. Posso fare una vita normale oppure mi devo privare di alcuni sforzi, tipo lavori in campagna.grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1291 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.