Sono stata da un chirurgo maxillo facciale molto rinomato. Sono ragazza ma ho il profilo un po’ masc

2 risposte
Sono stata da un chirurgo maxillo facciale molto rinomato. Sono ragazza ma ho il profilo un po’ maschile, ho il labbro superiore piatto senza forma, ho la mascella pronunciata e il viso allungato.
Il dottore solo guardandomi e senza farmi parlare, ha capito il mio volto e mi ha subito esposto tutta la procedura che dovrei eseguire: operazione in anestesia totale per spostare mandibola e mascella oltre al concomitante trattamento ortodontico.
Risolverei anche sorriso gengivale, facelong, asimmetria facciale ecc

Io ci sto davvero molto male, vorrei allegare delle foto ma non so come si fa o se sia possibile. ho paura dell’operazione oltre ad essere veramente tanti soldi (più di 15mila euro totali).
Non si potrebbe lievemente camuffare la situazione solamente con un trattamento ortodontico?
Anche se i denti chiudono bene quindi purtroppo credo sia una questione ossea l’unica cosa è che chiudono un po’ lateralmente quindi il viso sembra asimmetrico.

Ho pensato anche ad un lip lift per creare l’arco di cupido che non ho per niente o ad un filler alle labbra che farebbe sporgere il labbro di sopra anziché quello di sotto.
Secondo il maxillo facciale che ho consultato o sistemo per bene o resto come sono perché a suo parere creerei solo altri guai.

Lui non mi ha consigliato vie di mezzo mi ha detto resta come sei che qua si dovrebbe smontare tutto.

Sono tornata a casa delusa perché pensavo fosse qualcosa di più risolvibile.

Ci sono alternative? O l’unica soluzione sarà la chirurgia?
Buongiorno il suo caso mi sembra complesso ma ci sono sempre delle vie di mezzo da poter adottare ovviamente è necessaria una vita affinché io possa valutare le varie possibilità da proporle e spiegarle cosa possiamo ottenere
Cordiali saluti
Dott Barbetti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
mi sono fatta un'idea del suo caso e credo che il collega le abbia proposto la soluzione più efficace, ma anche quella più difficile da perseguire. Chiaramente se lei preferisce e "si accontenta" di un risultato migliorativo, senza pretendere una completa risoluzione di tutte le sue problematiche, si può intervenire con la medicina estetica o con interventi chirurgici minori. Per consigliarle quale possano essere i migliori per lei, è però necessaria una visita completa.
Rimango a disposizione
dott.ssa Valentina Budini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.