Sono S. e ho 28 anni. Nel mese di aprile ho colpito una porta di legno col pugno, da quel momento ho

8 risposte
Sono S. e ho 28 anni. Nel mese di aprile ho colpito una porta di legno col pugno, da quel momento ho percepito nei successivi giorni scosse elettriche lungo il braccio, la parte di sotto dove si vedono le vene, e tipo come se ai polsi avessi delle manette. Il medico sospettava una lesione ai tendini, così mi ha prescritto NICETILE (2 pillole al giorno, inoltre, applicavo molto ghiaccio). Ho fatto un RX ed ECOGRAFIA tempo dopo. Secondo gli esami è tutto a posto, ed infatti non ho più scosse elettriche, e se mi tocco sul polso o sul braccio, non avverto dolore o fastidio. Tutto cambia però quando, ad esempio, premo il clacson dell'auto con la mano destra. Quando premo, o spingo, avverto dolore sulla parte finale del polso a destra, non sulla parte dove si trovano le vene, ma sopra. Avverto come un punto di resistenza. Se tocco su quel punto normalmente non ho dolore, ma se premo il clacson, o tendo di spingere un oggetto, ne risento. Cosa potrei avere? Che esame fare? Che medicina assumere? Il medico non vuole segnarmi altri esami, dicendo di andare dallo specialista. Ho provato ad applicare come crema AULIN GEL, ma nessuna differenza e nessun miglioramento. Lo specialista ortopedico o fisiatra non possono ricevermi prima di 7/8 mesi.
Buonasera.
evidentemente l'evento traumatico avrà messo fuori asse qualche articolazione, mettendola sotto stress.
Per questa tipologia di problematica dovrebbe vedere più un fisioterapista che un fisiatra.
cordiali saluti

Buongiorno
Piacere di conoscerla
Quello che potrebbe essere successo al suo polso è un trauma distorsivo con interessamento al triangolo fibrocartillagineo del polso. Nel caso non sia quello il problema, potrebbe essere che la prima filiera del carpo non si muova correttamente

Si affidi ad un fisioterapista specializzato per capire l’origine del problema
Rimango a disposizione
Buongiorno,potrebbe essere una semplice riduzione del range articolare che le provoca un piccolo blocco in estensione del polso tipico dei post-traumi Vanno bene le creme ma comunque necessita almeno di un po di terapia manuale per riprendere i normali movimenti.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 60 €
Buonasera, il trauma potrebbe aver provocato una distorsione della prima filiera del carpo e questo spiega l’insorgenza del dolore nel momento in cui spinge e forza il polso in estensione. Le scosse elettriche che avvertiva erano provocate da un’irritazione della componente nervosa situata nella zona del polso, dovuta all’evento traumatico. Le consiglio di fare una visita con un fisioterapista per ripristinare il normale range articolare del polso. Cordiali saluti
Buongiorno, ha provato a confrontare i due polsi vedendo se i movimenti sono uguali e possibili in tutte le direzioni senza dolore?
Le scosse che sentiva di certo erano riferite alla compressione della componente nervosa in seguito al trauma, il fatto che non le senta più evidenzia la regressione del quadro acuto; tuttavia potrebbe esserci una compromissione del movimento in estensione, tipico di quando si suona il clacson.
Consiglio di affidarsi ad un fisioterapista per valutare un percorso riabilitativo.
Rimango a sua disposizione.
salve, l'evento traumatico probabilmente ha creato un'alterazione funzionale dell'articolazione del polso, si rivolga ad un fisioterapista osteopata
saluti
Ti consiglio di fare una visita da un'osteopata,che riesce a risalire alla causa del tuo dolore
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente