SOno portatrice di pacemaker. Ho trovato lavoro nel laboratorio di sterilizzazione di uno studio den
2
risposte
SOno portatrice di pacemaker. Ho trovato lavoro nel laboratorio di sterilizzazione di uno studio dentistico e uso la sterilizzatrice ad ultrasuoni. Mi hanno detto che non interferisce ma ogni tanto sento delle fitte in corrispondenza del pacemaker. Posso stare tranquilla che non avrò problemi? Grazie mille
Buona sera, se lo sterilizzatore e l'impianto elettrico sono certificati per la presenza di pz portatori di pace-maker, deve stare tranquilla. Si informi piuttosto se il suo PM non sia anche defibrillatore infatti la strana sensazione che sente potrebbe essere il PM entri in funzione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La sterilizzatrice ad ultrasuoni, se certificata e ben funzionante, non rappresenterà un problema, sempre che lei non vi stia a stretto contatto fisico durante il funzionamento. Le aziende produttrici di pacemaker e defibrillatori sconsigliano i trattamenti fisioterapici con ultrasuoni poichè in questi ultimi casi non si può escludere una interferenza con il device impiantato. Distinti saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.