Sono molto preoccupata in quanto in data 23 dicembre sì è rotto il preservativo, eravamo all'estero

1 risposte
Sono molto preoccupata in quanto in data 23 dicembre sì è rotto il preservativo, eravamo all'estero quindi ho preso una pillola del giorno dopo che aveva due pastiglie sopra il foglietto c'era scritto di assumere la prima il prima possibile e la seconda il giorno dopo, e io l’ho assunta esattamente 3 ore dopo. Il mio periodo di ovulazione però in ogni caso sarebbe avvenuto dopo almeno 2 giorni in quanto io avevo appena terminato il ciclo. Successivamente due giorni dopo ho avuto 4 giorni di perdite da ciclo solo che erano un po' meno abbondanti, e nelle controindicazioni della pastiglia c’era scritto che ritarda l'ovulazione. Ho fatto ieri mattina il 18 gennaio un test di gravidanza ed è risultato negativo, ne ho fatto un altro che è anch'esso risultato negativo il giorno precedente, il ciclo però è in ritardo di 5 giorni(sul foglietto c'è anche scritto che può esserci un ritardo fino a 7 giorni) e non ho alcun sintomo di gravidanza ma sintomi come pre mestruali da 3 giorni, prima nemmeno mezzo sintomo. Oggi decido di fare il test first to know, per la prima volta e inizialmente mi sembrava negativo, ho effettuato il test alle 13 e dopo 12 minuti era negativo ho controllato dopo 42 minuti e in uno dei due c'è un inizio di linea di pochi mm, quanta possibilità ci sia che sia negativo o positivo?
Buona sera..........DEVI STARE ATTENTA.....quando questi prelievi sono lievemente positivi li devi assolutamente seguire nell'arco del tempo perche potrebbero essere gravidanze ectropiche. Devi seguirli con le BHCG e devi seguirli fino a quando DIVENTANO NEGATIVI. esempio una gravidanza extra puo darti una lieve positivita poi abbassarsi per poi aumentare di nuovo percio seguilo fino alla negativita assoluta. pio ti consiglio di fare una ecografia trans vaginale quanto prima entro due settimane dal ritardo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Riccardo Gismondi

Riccardo Gismondi

Internista, Ginecologo, Medico di medicina generale

Brindisi

Nicola Pansini

Nicola Pansini

Ginecologo

Bari

Caterina Tronci

Caterina Tronci

Ginecologo

Cagliari

Mario Arca

Mario Arca

Ginecologo

Olbia

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su Gravidanza extrauterina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.