Sono molto arrabbiata.Ho 60 anni. Mi sono rivolta x perdere peso ad una professoressa dietologa end

1 risposte
Sono molto arrabbiata.Ho 60 anni.
Mi sono rivolta x perdere peso ad una professoressa dietologa endocrinologa.
Mi aspettavo solo dieta . Pesavo kg 78 h.156.
Prima ancora di vedere le mie analisi mi dice tra 15 GG le daro' una punturina che le toglie l'appetito...
Comunque in 2 settimane di dieta perdo 1kg e 1/2.
Torno con le analisi glucosio 121. soffro di gastrite e reflusso.
Mi prescrive saxenda dopo pochi GG inizio a stare malissimo , dissenteria forti dolori addominali , la chiamo mi dice sospenda x qualche giorno.
Sto male ad ondate x ca 10 giorni.
Nel frattempo aumenta il dosaggio ero arrivata a 1.2.
Sto di nuovo malissimo.
La richiamo mi dice sarà influenza intestinale.
Questa volta dura 4/5 GG, quando sto meglio riprendo tempo 4 GG di nuovo come sopra.
In 2 mesi perso 8 kg..la dissenteria ha fatto il suo....
Perché sono arrabbiata, anzi furibonda?
Perché prescrivere saxenda anziché solo dieta.
Un altro medico in passato x il glucosio mi aveva prescritto glucophage unidie e il mio glucosio era ok.
Ho speso tanti soldi sto male, butterò via tutto.
Appena possibile dirò alla Professoressa ciò che penso di lei e del tutto.
Scrivo x chiedere: Saxenda nn fa x me?
Gent.ma, mi dispiace della sua esperienza. Alcune persone reagiscono in modo particolarmente importante al Saxenda, mentre altri non hanno alcun sintomo; purtroppo questo non è prevedibile a priori.
Comunque, ci sono vari accorgimenti dietetici che possono ridurre i fastidi, oltre alla possibilità di prendere farmaci antiemetici o contro la nausea. Non disperi, potrebbe essere possibile per lei assumere Saxenda ma in modalità meno convenzionali, per esempio a bassi dosaggi o persino a giorni alterni, se con questo metodo si dimostra comunque efficacia del farmaco.
Le consiglio di affidarsi a medici obesiologi competenti.