Sono Luigi, sono stato operato di turp il giorno 8.11 decorso postoperatorio positivo, già avuto cad

4 risposte
Sono Luigi, sono stato operato di turp il giorno 8.11 decorso postoperatorio positivo, già avuto caduta crosticine con macroematuria risolto con catetere provvisorio, oggi sono al tredicesimo giorno e mentre urinavo ho espulso un pezzetto di colore bianco, al tatto sembrava carne, la forma era di un piccolo cilindro di circa 4 mm, se crosticine e coaguli sono scuri questo cosa potrebbe essere ?
Buonasera dopo una turp è normale emettere una serie di piccoli coaguli. talvolta anche a circa 20 giorni dall'intervento può accadere addirittura che si abbia un minimo sanguinamento.
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente è probabile che abbia espulso un piccolo frammento di prostata che è rimasto in vescica. Dopo un intervneto di TURP è consuetudine espellere coaguli, talvolta avere ematuria e/o anche espellere “chips” di prostata. Prosegua il regolare follie-up
Probabile espulsione di un "chip" prostatico non evacuato in precedenza, cioè un piccolo frammento di adenoma rimasto in vescica. Niente di grave, rientra nella norma.
Salve, quello che ha visto è un piccolo frammento prostatico resecato che è rimasto in vescica dopo l'intervento. Capita molto spesso e non è solitamente un problema.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.