Sono in una relazione con una ragazza da 3 anni e diciamo che anche se ci sono stati tanti problemi
4
risposte
Sono in una relazione con una ragazza da 3 anni e diciamo che anche se ci sono stati tanti problemi siamo sempre o più o meno stati bene anche se ammetto che in tre anni ho fatto finta di non vedere una cosa che ieri ho dovuto affrontare con lei ovvero la nostra visione differente in ambito sessuale lei vede il sesso anche come divertimento io invece la vedo principalmente come una cosa romantica e ieri parlandone ho scoperto che lei se non stesse in una relazione non avrebbe problemi ad andare a letto anche con sconosciuti o amici e questa cosa mi fa abbastanza male perché ora non ci trovo più niente di speciale nel pensare che io e lei andiamo a letto e non so come affrontare questa situazione. Potreste darmi un consiglio?
"Il far finta di non vedere" non porta assolutamente a nulla. le due visioni differenti nel fare sesso, possono trovare un connubio che dia soddisfazione ad entrambi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una cosa (il sesso come gioco) non esclude l’altra (l’aspetto romantico). Utile una consultazione psicosessuologica per facilitare la vostra comunicazione e capire verso quale direzione desideriate andare.
Buona sera, una buona comunicazione è la base per una solidità soddisfazione e crescita relazionale. Quanto le è stato detto dalla sua compagna è segno di grande complicità ed apertura nei suoi confronti, questa persona si fida di lei e si è aperta così tanto al fine di, probabilmente, instaurare, qualcosa che va oltre alla "semplice" attività sessuale, che potrebbe riservare in altra situazione; le ha donato un pezzo di se. Immagino che, per chi ha un'altra visione, possa essere una dichiarazione difficile da accettare, ma credo che se la sua donna sta con lei, non ci sia nessuna necessità di guardare verso questa eventualità. Piuttosto, si chieda il perché questa cosa può provocarle una reazione simile e semmai ci lavori con una persona che la supporti in questo viaggio di accettazione dell'altro. Spero di esserle stata utile e se ha bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattare il portale. Buona serata.
Buongiorno. Affrontare queste situazioni è sempre meglio che ignorarle e il fatto che siate arrivati a questo punto è comunque indice che volete migliorare la vostra situazione, che attualmente vi vede contrapporre due pensieri diversi in ambito sessuale. Potreste avere un confronto in questo senso, al fine di approfondire le vostre visioni e trovare eventuali punti in comune sui quali poi fare leva per portare ad un miglioramento dell’intesa sessuale.
Mi rendo conto che potrebbe essere non facile affrontare questo genere di tematiche, anche considerando il carico emotivo che portano con sé. Se pensate vi sia utile, mi rendo disponibile anche online per approfondire la questione e considerare la possibilità di intraprendere un percorso adeguato alla situazione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Mi rendo conto che potrebbe essere non facile affrontare questo genere di tematiche, anche considerando il carico emotivo che portano con sé. Se pensate vi sia utile, mi rendo disponibile anche online per approfondire la questione e considerare la possibilità di intraprendere un percorso adeguato alla situazione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.