Sono in un totale stato di inappetenza, non ho mai fame e se provo a toccare cibo poi sento una fort

3 risposte
Sono in un totale stato di inappetenza, non ho mai fame e se provo a toccare cibo poi sento una fortissima nausea e spesso rimetto.
Ho il terrore di essere incappata in qualche disturbo alimentare o simili, perché ció si è verificato in seguito ad una forte crisi personale. Possibile sia solo un periodo? Tornerò ad avere fame?
Gentile utente l'unica cosa che mi sento di dirle in tutta sincerità è quella di parlarne apertamente con il suo medico curante. Trattarne in modo più approfondito in questa sede trovo non sia opportuno tantomeno adeguato vista la delicatezza della sua situazione. Le faccio i miei migliori auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
La sua situazione delicata va affrontata con la collaborazione di due specialisti: dietologo e psicoterapeuta.
Sarà bene metabolizzare l’evento che l’ha destabilizzata e nel contempo provare a fare dei tentativi di approccio nutrizionale per elaborare un piano alimentare appetitoso e che possa rispecchiare i suoi gusti, senza farla incorrere in carenze nutrizionali.
Probabilmente si tratta di un leggero stato depressivo.
Saluti
Il consiglio è di farsi supportare sul versante psicologico. Utile contestualmente anche un aiuto sul versante alimentare per favorire il ripristino del corretto introito alimentare.
Non si scoraggi, con il giusto aiuto sarà più facile uscirne e ripartire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.