Sono in terapia con 1cp 50 mg di maveral ultimamente si è scatenata una forma di ansia forte che non

2 risposte
Sono in terapia con 1cp 50 mg di maveral ultimamente si è scatenata una forma di ansia forte che non mi consente di stare tranquillo e di poter lavorare, il medico dice di usare Xanax gocce all occorrenza, non vorrei diventare dipendente da Xanax. Grazie per la risposta.
Salve,
condivido in pieno la sua preoccupazione di "dipendere" dallo xanax, dunque le consiglierei di tornare dal suo professionista di fiducia, in modo tale da rivedere la terapia a base di Maveral 50mg, e di considerare l'idea di intraprendere un percorso di psicoterapia.

Buonasera, effettivamente è sempre preferibile ridurre l’utilizzo delle benzodiazepine al minimo. Esistono dei farmaci con potere ansiolitico appartenenti ad altre categorie e che non abbiano la dipendenza come effetto collaterale, quindi non esiti ad esprimere i suoi dubbi al medico chiedendo una possibile, eventuale, alternativa.