Sono in premenopausa e ho iniziato già da diversi mesi ad aumentare di peso e ad avere lo stomaco mo

1 risposte
Sono in premenopausa e ho iniziato già da diversi mesi ad aumentare di peso e ad avere lo stomaco molto gonfio. Inoltre da qualche tempo mi è aumentato anche l’appetito in maniera spropositata. Devo fare un grandissimo sforzo per cercare di resistere alle tentazioni perché ho davvero una fame assurda e moltissima voglia di dolci. Appena mi concedo qualcosa in più come ad esempio una cena fuori o una pizza il sabato, metto subito peso e non lo perdo nemmeno rimettendomi a dieta. Sto sempre molto attenta all’alimentazione e faccio anche sport, vado in palestra un’ora ogni giorno ma niente, il peso non scende e ho già messo 3 kg in due mesi e sono disperata. Oltre al fatto che fatico molto a contenere la fame e ho la pancia sempre molto gonfia. Esiste qualche prodotto o qualche farmaco che mi possa aiutare a non aumentare di peso o almeno a contenere questi attacchi di fame e soprattutto a sgonfiare un po’ la pancia? Sono davvero disperata perché nonostante i miei sforzi per mangiare sano e fare movimento ingrasso lo stesso. Figuriamoci andando avanti con la menopausa e l’età, le cose peggioreranno e questo mi spaventa molto.
Se ha questa enorme voglia di dolci, andrebbe esaminato il suo metabolismo glicidico. In ogni caso parli con il suo ginecologo per una eventuale terapia ormonale sostitutiva e si faccia aiutare da un nutrizionista. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.