Sono in lista d'attesa per essere operata di cisti pilonidale per la terza volta. A settembre 2018 h

5 risposte
Sono in lista d'attesa per essere operata di cisti pilonidale per la terza volta. A settembre 2018 ho fatto una risonanza magnetica il cui risultato era una cisti lunga 2 cm e profonda 1 cm. Da un mese circa ogni tanto mi sento come se avessi la febbre (ma non ce l'ho) e a volte quando mi fa male la cisti perché è gonfia e deve spurgare a volte ho un forte dolore all'interno dell'osso del gluteo sinistro che poi si espande per tutta la gamba sinistra. Ora la mia domanda è: la cisti e il dolore alla gamba sinistra sono correlate? Nel caso, cosa dovrei fare?
E' questa una patologia banale, congenita, ma recidiva se con l'intervento non si arriva al piano osseo (coccige / sacro) in anestesia generale; ritengo che i dolori al gluteo e alla gamba omolaterale siano imputabili alla patologia che probabilmente persiste da anni. Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È una patologia benigna ma caratterizzata da frequente recidività. Effettivamante il dolore all'arto inferiore potrebbe essere correlato all'acutizzazione dell'infezione della cisti pilonidale, sebbene non sia un sintomo proprio frequente.
Comunque la cura è solo chirurgica.
Cordiali saluti.
BUONASERAle consiglio un intervento di asportazione della cisti. il dolore è correlato all'infiammazione/infezione della cisti
saluti
drssa mulas
La sua sintomatologia potrebbe essere legata al suo problema!La terapia è solo chirurgica! in bocca al lupo!
Buonasera, in considerazione dell'elevato numero di recidive che ha già avuto le consiglio di considerare un trattamento non invasivo con il laser con tecnica SiLaC (Sinus laser ablation of the cyst). A disposizione per ogni ulteriore necessità
Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.