Sono in cura psichiatrica da quasi 3 anni, ho iniziato con sintomi fisici (dolori sparsi in tutto il

1 risposte
Sono in cura psichiatrica da quasi 3 anni, ho iniziato con sintomi fisici (dolori sparsi in tutto il corpo) ed un primo neuropsichiatra ha ritenuto necessario prescrivermi degli antidepressivi. A causa di repentini cambi di umore (circa ogni 2 settimane) ha ritenuto opportuno darmi l'olanzapina.
Poi a causa di una mancata cura da parte del medico sono finita in astinenza dai farmaci e quindi mi sono rivolta ad un'altra specialista, una psichiatra, che ha ritenuto opportuno continuare la cura ma modificando pian piano in base ai miei risultati.
Ad oggi una vera e propria diagnosi non mi è stata data (seguo anche una psicoterapeuta) se non che forse potrebbe trattarsi di depressione annessa a psicosi.
Fatto sta che nei mesi la mia depressione è migliorata e per questo l'antipsicotico che prendevo mi è stato tolto (anche a causa di crisi oculogire), però negli ultimi mesi, da quando non lo prendo ho notato il riemergere in una maniera più acuta di alcuni sintomi che avevo avuto in questi anni ma che mi erano sempre sembrato innocui. Sostanzialmente mi capita di essere molto euforica, a questo sono allegati comportamenti strambi, non consoni ad una ragazza di 20 anni, tavola infantili, con pensieri scollegati, urla, insomma cose se fossi particolarmente su di giri.
Io in quel momento sono in una felicità estrema ma ciò nonostante mi accorgo di essere diversa da solito, ma continuo imperterrita, cercando di controllarlo se sono in luoghi pubblici, ma viene difficile.
Sono molto titubante sul percorso che sto facendo, talvolta mi sembra di non esser capirà su quanto per me sia diciamo scomodo dover sopportare tutto ciò.
Chiaro che non posso chiedere una risposta di che cosa si tratti online, ma mi domandavo se fosse il caso di orientarmi su un altro consulto magari in un ambito più specifico. Grazie dell'attenzione.
Buongiorno, credo che debba rivolgersi al suo specialista per specificare bene la situazione che ha descritto. Se non riceve risposte soddisfacenti forse le conviene chiedere un consulty.o con un altro specialista.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.