Sono in cura da circa 40 giorni con il farmaco rilaprost, e mi ritrovo da un paio di giorni con il c
1
risposte
Sono in cura da circa 40 giorni con il farmaco rilaprost, e mi ritrovo da un paio di giorni con il capezzolo sinistro e la parte strettamente adiacente leggermente gonfia. Può essere il farmaco a darmi questo effetto collaterale? Ho inoltre fastidi (sembrano muscolari) intorno alla zona.
Si potrebbe sospettare una ginecomastia, ovvero un ingrossamento della ghiandola mammaria, che nel maschio è rudimentale. Ovviamente la situazione merita una valutazione diretta del suo medico. Il prodotto di cui ci parla è a base di estratto vegetale di palma nana (serenoa repens), che ha un effetto di tipo ormonale, ma abbastanza blando, tanto che quelsto effetto collaterale non è segnalato. Questo a differenza della finasteride e della dutasteride, entambe impiegate in urologia per gli stessi scopi terapeutici, ma con azione ormonale molto più accentuata. D'ogni modo, nulla si può escludere a priori, pertanto come sempre ci si comporta in questi casi, è opportuno sospendere l'assunzione del prodotto e valutare l'evoluzione del disturbo nell'arco di alcune settimane.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.