Sono in cura con omnic,durante l`eiaculazione non esce neanche una goccia,questo effetto causato dal
1
risposte
Sono in cura con omnic,durante l`eiaculazione non esce neanche una goccia,questo effetto causato dal farmaco come devo interpretarlo ? E` normale quest`anomalia?
La tamsulosina (Omnic ed altri) agisce sulla muscolatura delle basse vie urinarie con effetto di rilassamento. Questo è oarticolarmente evidente a livello del collo vescicale, che permette un più agevole passaggio dell'urina. Durante l'eiaculazione normalmente il collo vescicale si dovrebbe chiudere in modo involontario, perché il liquido seminale deve incanalarsi lungo l'uretra ed uscire all'esterno. Sotto l'effetto della tamsulosina questa chiusura è meno efficace, quindi il liquido seminale trrova più libero sfogo verso la vescica, piuttosto che verso l'esterno. Questa è la cosiddetta "eiaculazione retrograda" e costituisce un effetto collaterale ben noto di tutti questi farmaci della classe degli alfa-lìtici". Di per sé l'eiaculazione retrograda non porta danno ed è destinata a risolversi velocemente quando il farmaco viene. sospeso. I pazienti dovrebbero sempre essere informati di questo fatto, per evitare sgomento e preoccupazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.