Sono in attesa precisamente di quattro settimane ma per epilessia devo prendere il tolep 300 mg matt
2
risposte
Sono in attesa precisamente di quattro settimane ma per epilessia devo prendere il tolep 300 mg mattina e 300 mg la sera, tale dosaggio è da considerare elevato e pericoloso per il feto?
Indubbiamente ogni scelta comporta dei rischi ovvero anche una crisi epilettica potrebbe essere pericolosa per il feto. Personalmente continuerei la terapia in corso anche perche' ormai gli organi del feto sono gia' formati ed il rischio malformativo e' soprattutto nelle prime 12 sett. - Alcuni autori sostengono che il rischio malformativo fetale piu' alto e' nelle prime otto settimane. Il monitoraggio del farmaco si basa anche su un elettroencefalogramma di controllo. Distinti saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I farmaci antiepiletti sono stati associati ad un aumentato rischi di malformazioni nei figli di madri in terapia; nonostante ciò, una terapia antiepilettica efficace non deve essere interrotta, poichè l'aggravamento della malattia è dannoso sia per la madre che per il feto. Bisogna che esegua una consulenza specialistica per capire lo stato attivo o di remissione della sua malattia ed utilizzare il dosaggio minimo efficace. Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti A disposizione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.