Sono in attesa di fare una tac, perché mi è stata riscontrata una massa di 7 cm al rene destro,dopo
2
risposte
Sono in attesa di fare una tac, perché mi è stata riscontrata una massa di 7 cm al rene destro,dopo una ecografia di routine.Premetto che ho sempre goduto di ottima salute,ma ultimamente mi sentivo stanca e affaticata e dalle analisi è venuta fuori un'anemia.Il medico mi ha solo detto che è ben incapsulata,ma non si è espresso...sto leggendo tanto e non nego di avere molta paura.In che percentuale potrebbe trattarsi di un tumore benigno,tenendo presente che due anni fa non era presente nulla? Grazie.
Per darle una possibile risposta occorre vedere l'ecografia e in ogni caso la urotac contrastografica (non basterà la tac base) darà le adeguate risposte di merito per disporre i provvedimenti necessari. Una tale formazione può avere aspetti diversi, dalla forma benigna alla forma maligna, ma l'anemia di cui parla non è certo un buon segnale e va comunque approfondita rapidamente nelle sue ragioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, una massa di 7 cm se esofitica, se non coinvolge la vie escretrici, se non troppo vicina alle strutture vascolari può essere asportata senza sacrificare il rene. Ovviamente vanno viste le immagini di una TAC con il mdc, se confermata una lesione sospetta per eteroplasie si può discutere sul tipo di intervento da fare ( enucleazione laparoscopica/ robotica vs nefrectomia lapascopica/robotica).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.