Sono gia' 1 anno che prendo il lasix una volta a settimana per episodi ipertensivi che avvengono spo

3 risposte
Sono gia' 1 anno che prendo il lasix una volta a settimana per episodi ipertensivi che avvengono sporadicamente e ora sono alla 24 esima settimana di gravidanza .fino ad oggi il mio medico mi ha detto che preso cosi' non avevo problemi oggi una dottoressa nuova mi ha detto in gravidanza no. cisono
Generalmente non è consigliato utilizzare il lasix nel primo trimestre di gravidanza tanto più se assunto saltuariamente al bisogno. Piuttosto bisogna monitorare bene i valori pressori per il rischio di una eclampsia gravidica ed in questo caso instaurare appropriata terapia con farmaci sicuri quali l'alfa metil dopa.Sempre utile il riposo a letto per ridurre la vasocostrizione periferica ed il flusso utero placentare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
prendere il Lasix una volta a settimana per episodi ipertensivi che avvengono sporadicamente, mi sembra una sciocchezza. continuare a prenderlo nelle prime 24 settimane di gravidanza, mi sembra avventato.continuare a prenderlo,mi sembra una follia.
l'uso del diuretico in gravidanza non è consigliato; ricordo che la Pressione arteriosa in gravidanza viene considerata accettabile fino a 140-150 sistolica e 90 diastolica. In caso di ipertensione persistente, si ricorre in genere a farmaci come l'alfa-metil-dopa o la nifedipina, tenendo sotto stretto controllo i valori di pressione e l'esame delle urine, per la eventuale comparsa di proteinuria nettamente superiore ai valori fisiologici (piccoli aumenti sono compatibili con lo stato di gravidanza). le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per accertare meglio la sua situazione pressoria, una volta espletata la gravidanza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.