Sono due mesi che prendo Redormin " valeriana e luppolo ". un'ora prima di dormire ..ho distur

4 risposte
Sono due mesi che prendo Redormin " valeriana e luppolo ". un'ora prima di dormire ..ho disturbi gastrointestinali.. polso alto, notti che non dormo lo stesso..vorrei smettere di prenderla..ma l'ansia di non dormire non mi fa smettere ..si può prendere a lungo termine ..??
Buongiorno, l'assunzione prolungata di valeriana può causare nel lungo periodo i sintomi da lei indicati, e per questo esistono altre sostanze in grado di combattere l'insonnia.
Inoltre potrebbe essere necessaria una panoramica più a 360° per comprendere se si può intervenire sul suo problema anche con altre vie oltre all'assunzione di erbe o medicinali.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Dott. Emanuele Bosio

Buongiorno, sebbene la valeriana sia dotata di scarsissima tossicità acuta, l'uso eccessivo e/o eccessivamente prolungato di questa sostanza può causare emicrania, insonnia, eccitabilità, bradicardia (diminuzione della frequenza cardiaca), aumento della pressione.
Le consiglio di confrontarsi con una specialista per trovare la soluzione migliore per lei.
Resto a sua disposizione. Dott.ssa Erika Ferraiuolo
Buongiorno, È possibile che i tuoi disturbi gastrointestinali e il polso alto siano effetti collaterali del Redormin (valeriana e luppolo). Sebbene questi integratori siano generalmente considerati sicuri, l'uso a lungo termine non è ben studiato. Le consiglio di parlare con il suo medico per valutare altre opzioni per l'insonnia e gestire l'ansia. Il medico può aiutarla a trovare una soluzione che non causi effetti collaterali indesiderati e può supportarla nel processo di sospensione del Redormin se necessario.
Buongiorno, è sicuramente possibile che l'uso prolungato possa aver innescato questo tipo di reazioni avverse.
Ora, sarebbe opportuni rivolgersi ad uno specialista dei disturbi del sonno che saprà meglio individuare le cause delle difficoltà elencate e anche la terapia migliore, che di solito è comportamentale con eventuale assunzione di integratori/farmaci.
Saluti, Dottoressa Francesca Sica