Sono donna, ho contratto l'herpes virus genitale, mi è venuto 2 volte e mi è tornato da poco, dopo 1
1
risposte
Sono donna, ho contratto l'herpes virus genitale, mi è venuto 2 volte e mi è tornato da poco, dopo 16 anni, purtroppo non l'ho riconosciuto, mi sembrava un brufoletto e l'ho schiacciato. Ho avuto un rapporto non protetto con mio marito, dopo 15 giorni che ero via per lavoro, solo dopo ho riconosciuto i sintomi e ho riconosciuto il virus. Ci siamo lavati subito ma vorrei sapere:
L'ho contagiato?
È possibile che una tempestiva profilassi con aciclovir possa impedire il contagio e il deposito del virus nei suoi nervi e nei suoi gangli?
La mattina successiva abbiamo iniziato entrambe a prendere aciclovir. Ovviamente sospesi i rapporti.
L'ho contagiato?
È possibile che una tempestiva profilassi con aciclovir possa impedire il contagio e il deposito del virus nei suoi nervi e nei suoi gangli?
La mattina successiva abbiamo iniziato entrambe a prendere aciclovir. Ovviamente sospesi i rapporti.
Buona ha schiacciato la.vesicola??perché di solito non si tratta mai di una singola vescicola e la lesione è molto dolente .Nei giorni successivi ha avuto lesioni urenti ? Fatta diagnosi certa? Comunque esiste una trasmissione anche senza manifestazione clinica delle.lesioni( shedding.virale ) bene che abbiate preso l' antivirale .. nel caso avesse dubbi , visti i 15 giorni passati esegua un controllo con il curante .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, scrivo per risolvere un forte dubbio, più di un anno fa mi è stato diagnosticato un herpes genitale, in seguito a delle ulcere comparse sul glande. Ho seguito la terapia a base di aciclovir e sono andate via in pochi giorni, 6 mesi dopo ho fatto gli esami sierologici per capire se avessi l’hsv…
- buonasera, la mia ragazza affetta da herpes genitale, é nella fase più esposta iniziale diciamo ma io ho avuto solo rapporti con lei però sempre senza precauzioni. chi mi sa dire qualcosa a riguardo? io attendo esito dagli esami, ma questo virus può essere anche che l’ho contratto anni fa ed ora é…
- Buonasera, Un paio di mesi fa mi è apparsa una vescicola sul labbro superiore vicino al clitoride, fastidiosa al tatto ma niente dolore e niente prurito. Poi è riapparsa nello stesso posto mesi dopo, nel giro di un paio di giorni va via. Cosa può essere? Ho fatto tampone vaginale con risultato infezione…
- salve ho una domanda, ho contratto l’herpes genitale e volevo chiedere se posso praticare sesso non protetto quando non sono presenti lesioni
- salve,da circa 2 mesi ho avuto le prime vesciche che caratterizzano l’herpes genitale. Ho fatto la cura e le lesioni sono guarite,dopo aver finito la cura il medico mi ha prescritto un tampone vaginale e analisi del sangue per la ricerca degli anticorpi per HSV1 e 2, entrambi valori negativi,ho già avuto…
- Salve un'informazione. A seguito di una visita ginecologica, fatta per un forte dolore, bruciore e prurito, nelle parti intime, mi è stato diagnosticata una forma primaria di herpes genitale di tipo 2. Fortunatamente ora sto bene. So che il virus, purtroppo, resta "dormiente" e si riattiva provocando…
- Buongiorno io ho una vescica nella zona grandi labbra ma è solo un po’ fastidiosa potrebbe NON essere herpes?
- Buonasera, volevo delle informazioni mi è preso un herpes genitale(per la prima volta), io ogni tanto soffro di quello labiale,ma soprattutto l inverno. Può essermi stato trasmesso da una persona che soffre di herpes labiale? Io avevo però febbre da circa un paio di giorni prima....ma lui stava bene…
- Buonasera, ho 34 anni e sono affetta da herpes genitale recidivante ormai da 3 anni e non so più cosa fare. Terapia con aciclovir(nessun dermatologo, ne ho consultati 4 privatamente, mi ha mai fatto fare o consigliato quella soppressiva), immunoterapia per 6 mesi e il sistema immunitario è salito e il…
- Buongiorno, mi chiedevo: qual è la probabilità di eliminare il virus dell'herpes simplex in maniera asintomatica attraverso le secrezioni vaginali e quindi di infettare, senza accorgersene, il partner? E inoltre: si è infettivi solo nel momento in cui iniziano a manifestarsi i sintomi, o già da qualche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 179 domande su Herpes genitale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.