Sono disperata sono 5 mesi che facendo un tampone faringe perché avevo la lingua bianca mi hanno dia
5
risposte
Sono disperata sono 5 mesi che facendo un tampone faringe perché avevo la lingua bianca mi hanno diagnosticato strptococco Veridiana un dermatologo mi ha prescritto antimicotici e in seguito con antibiogramma fatto già in contemporanea al tampone ho preso con prescrizione medica augumentil ma nessun miglioramento la lingua ha questa patina ho 64 anni premetto che ho 3 carie di denti devo toglierli cosa posso fare?
Non comprendo la prescrizione degli antimicotici, i dati forniti sono pochi ,non è detto che la causa sia lo streptococco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace per il suo disagio. Purtroppo senza visitarla non posso dire nulla.
Ci sono delle cose che non quadrano nel suo discorso. La patina bianca sembrerebbe più una candida e quindi va bene l’antimicotico. Cosa c’entra l’augmentin che è un antibiotico?
Dovrei visitarla per capire meglio.
Dovrei visitarla per capire meglio.
Buongiorno,
Nn c'è motivo di togliere i denti se le carie sono curabili.
La patina bianca fa pensare ad una candida, l assunzione di antibiotici potrebbe peggiorare la situazione.
Nn c'è motivo di togliere i denti se le carie sono curabili.
La patina bianca fa pensare ad una candida, l assunzione di antibiotici potrebbe peggiorare la situazione.
Bisogna valutare bene il caso generale, per valutare possibili soluzioni, per ora provi a rimuovere la patina dalla lingua con lo spazzolino o un asciugamano dopo aver lavato i denti, se rimane bisogna valutare l’esecuzione di una biopsia. Tutto questo richiede comunque una visita prima di procedere
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.