Sono disperata. Ho 79 anni da 20 anni assumo xanax. Sono stata operata di aneurisma ,

2 risposte
Sono disperata. Ho 79 anni da 20 anni assumo xanax.Sono stata operata di aneurisma , e sono anche caduta provocando lo schiacciamento di l1 e l2. Da 3 mesi sono caduta in depressione e il mio medico mi ha consigliato di assumere xanax e escitalopram teva insieme la mattina xanax pomeriggio e sera
Ma ho ancora, dopo 3 settimane ho un tremore pazzesco.
Dopo intervento e protesi aortica soffro di rumori pazzeschi alle orecchie, ho sempre tanti dolori alla spina se cammino un po
Altri farmaci che assumo
Cardioaspirina
Integratori intestinali (dopo intervento soffro di stpsi emorroidale)
Vitamina. e B12
Per cortesia ditemi quanto dureranno questi tremori
Sono molto molto stanca
Grazie
Gentile utente,

l’uso combinato di Xanax (alprazolam) e Escitalopram può essere indicato per trattare disturbi d’ansia e depressione.
Tuttavia, è importante considerare alcuni aspetti:

Tremore: sebbene sia improbabile che sia un effetto collaterale del farmaco, è essenziale consultare il suo medico per una valutazione approfondita. Potrebbe essere utile escludere altre cause, come problemi neurologici o effetti dell’intervento chirurgico all’aorta.

Rumori alle orecchie: dopo l’intervento per l’aneurisma aortico, è possibile che si verifichino disturbi uditivi o acufeni. Tuttavia, solo un medico in sede di visita può determinare la causa esatta e consigliare un trattamento adeguato.

Dolori alla spina: I dolori alla spina potrebbero derivare da vari fattori, tra cui l’intervento chirurgico e la posizione della protesi aortica. È fondamentale discuterne con il suo medico per identificare le cause e gestire il dolore in modo appropriato.

Infine, continui a seguire le indicazioni del suo medico riguardo all’assunzione di Xanax ed Escitalopram. Tuttavia, se gli effetti collaterali persistono o peggiorano, è importante informarlo immediatamente.

Gentile Signora, comprendo il suo stato d'animo, ma non c'è motivo di essere disperata. Ha certamente vissuto momenti difficili, ma è seguita dal suo medico di fiducia che con lei sta individuando la terapia per farla stare bene. Cerchi di affrontare questo periodo con più fiducia, dialoghi col suo medico e cercate insieme la soluzione per i problemi che si presentano. L'atteggiamento di disperazione non la aiuterà in questo.