Sono diabetica nn insulinica, uso come dolcificante l,eritritolo, o lo Stevia, solo per prodotti da
1
risposte
Sono diabetica nn insulinica, uso come dolcificante l,eritritolo, o lo Stevia, solo per prodotti da forno, caffè e altre bevande nn uso niente. Mi piacerebbe fare il controllo giornaliero per capire quale cibo e la quantità mi fa alzare di più la glicemia, per poi regolarmi in merito. Purtroppo il servizio sanitario mi passa solo un controllo settimanale ritenendo normali i miei valori. Esiste qualche dispositivo nn costoso che mi aiuterebbe a valutare per conto mio il valore glicemico dei vari cibi ?
Buongiorno signora, potrebbe essere utile il posizionamento di un sensore una tantum per valutare l'andamento delle glicemie e capire la risposta ad alcuni pasti o attività particolari. Non facendo terapia con insulina, il sensore però in questo caso è a suo carico. Ne parli con il suo diabetologo di fiducia per valutare bene la questione. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.