Sono circa 6 mesi che mi è stata diagnosticata una tendinite ai tendini peronei. Ho fatto tecarterap

1 risposte
Sono circa 6 mesi che mi è stata diagnosticata una tendinite ai tendini peronei. Ho fatto tecarterapia, fisioterapia e assunto antinfiammatori. Risultato? La caviglia resta dolorante. L'ortopedico mi ha richiesto rnm. Vi inoltro il referto: "Non si rilevano focolai edematosi di tipo contusivo a carico dell'impalcatura scheletrica. Modesto versamento articolare, prevalente in sede antero e postero laterale. Il legamento peroneo astragalo anteriore è assottigliato nel suo decorso, meno omogeneo e mal dissociabile all'inserzione distale, così come risulta assottigliato il tibio-peroneale anteriore, come da possibili postumi distrattivi. Nei limiti di norma il legamento peroneo astragalo posteriore, il legamento deltoideo ed il legamento interosseo-astragalo-calcaneare. Risulta difficoltosa la dissociabilitá del legamento peroneo-calcaneare. Modesti segni di tenosinovite a carico dei tendini peroneali ed in parte del tibiale posteriore. Nei limiti di norma il tendine d'Achille. Lieve ispessimento dell'aponeurosi plantare in sede internazionale postero mediale calcaneare." Attendo un vostro parere
Il referto della risonanza non parla di tendinite dei tendini peronei.
Penso che sia necessario rivalutarla in una visita. Se ha bisogno di maggiori informazioni, è possibile anche fare una consulenza direttamente online sulla piattaforma di MioDottore.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.