Sono Antonio, quel ragazzo che e stato coinvolto in una sparatoria ad Ibiza nel mese di giugno di qu

1 risposte
Sono Antonio, quel ragazzo che e stato coinvolto in una sparatoria ad Ibiza nel mese di giugno di quest’anno, Mi hanno sparato 3 colpi alla gamba dx all’altezza del femore facendomi esplodere il femore è la vena femorale, sono stato trasportato dall’ ambulanza in arresto cardiaco all’ ospedale di Ibiza, sottoposto a vari interventi chirurgici alla gamba, dove mi hanno estratto i vari proiettili e messo un bypass.
Nell mese di agosto attendevo una decisione dall’ ospedale su un ultimo intervento da fare quello del nervo Sciatico, dove si pensava che il nervo fosse stato reciso dai proiettili , su questo intervento i dirigenti dell’ospedale di Ibiza non si proposero nel farmelo in quanto la mia degenza nell’ospedale finiva li , gli stessi dirigenti mi suggerivano di svolgerlo in Italia . Poi l’ospedale di Ibiza dopo alcuni giorni decise di operarmi al nervo sciatico. Fortunatamente l’operazione andò benissimo in quanto il nervo sciatico lo trovarono INTEGRO era solo compresso da gonfiore coaguli e scorie varie ,da quel momento in poi e poco per volta con dolori atroci incominciai a muovere il piede in un solo verso cioè lo spingevo solo in avanti ( come se dovessi premere con piede il pedale dell’acceleratore di un auto) .
Ad oggi dopo circa 8 mesi purtroppo il mio movimento al piede è rimasto solo quello ,non ho la sensibilità al piede non riesco a sentire il caldo e il freddo né il tatto , non riesco a fare altro ,non porto su il piede ,non muovo le dita ed ho il piede CADENTE. Cammino tranquillamente ma con un movimento non naturale. Nel frattempo faccio ginnastica ,terapia e palestra cercando di recuperare i mie movimenti ma non vedo risultati sono fermo solo al quel movimento (quello di accelerare)
Sono continuamente alla ricerca di soluzioni al mio problema, leggo attraverso vari forum che è stato possibile fare qualcosa su problemi simili al mio .
Chiedo se ci possono essere soluzioni al mio recupero, sia nei movimenti, sia alle dita che al piede
Fiducioso porgo i mie più sinceri saluti
A.A
Buonasera! Purtroppo, anche i nervi "anatomicamente" integri, spesso possono risultare lesionati da altri elementi (primo fra tutti il calore) nelle lesioni da arma da fuoco. Ne consegue che il recupero può non essere completo, come mi sembra di capire sia il Suo caso.
Le confermo che esistono delle soluzioni al suo problema, sia di tipo conservativo (es, molla di Codivilla), sia chirurgiche nel caso di risultati non soddisfacenti o parziali. Queste ultime si avvalgono di tecniche di trasferimenti nervosi e/o tendinei per il recupero parziale della flessione dorsale del piede. Purtroppo, il recupero raramente è completo, ma in molti casi può migliorare comunque la qualità di vita del paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Delia Cannizzaro

Delia Cannizzaro

Neurochirurgo

Salerno

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Riccardo Caruso

Riccardo Caruso

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Rita Cornacchia

Rita Cornacchia

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 387 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.