Sono andata da un dentista perche' mi si mettevano resti di carne tra i due ultimi molari superiori.

8 risposte
Sono andata da un dentista perche' mi si mettevano resti di carne tra i due ultimi molari superiori.
Da allora e' piu' di un mese che prendo antidolorifici. Mi ha messo del materiale tipo colla, poi me l'ha tolta. Mi fece anche pulizia con il trapano e una puntura di anestesia che mi fece molto male.
Non ho carie e non avevo nessun tipo di problema. Sono andata gia' 4 volte e non sa piu' cosa fare. Vuole mettere una capsula, ma perche' ? I denti sono tutti sani. L'ultima volta mi ha detto che era andata di quella "colla" fra le gengive e il dente e mi ha un po' pulito. Ma mi continua a fare male e se spingo il dente un po' mi fa davvero male. Cosa devo fare? Grazie
la presenza di un diastema( spazio fra i denti) ,soprattutto nelle regioni posteriori , non è semplice da risolvere.
aggiungere del composito spesso ingigantisce il problema. Sarebbe necessario capire perchè si è creato questo spazio e solo dopo trovare una soluzione .

Secondo me il collega, forse, non riesce a gestire il problema... forse è il caso di cambiare dentista...
Consigliare di cambiare dentista senza avere visitato un paziente mi sembra eccessivo ...
Certo andrebbe fatto un controllo approfondito per capire come risolvere il problema del diastema e perche ' si e verificato.
Buongiorno , il dolore che riferisce deve essere valutato solo in studio in modo che possa aiutarla in modo rapido preciso e senza dolore.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per valutare il problema è necessaria una visita ed un esame radiografico ;poi delle esaurienti raccomandazioni di igiene orale specifica per quel sito particolare e …non usare stuzzicadenti che abbassano la papilla e separano ancora di più i denti ;gli antibiotici mi sembrano esagerati mentre può essere sufficiente un gel alla clorexidina e/o un collutorio antinfiammatorio ;ricostruire il punto di contatto adeguato e’ sicuramente indispensabile per evitare che il cibo si impatti direttamente sulla papilla ma ricorrere ad una corona in un dente sano mi sembra spropositato …meglio due piccole ricostruzioni interprossimali nei denti limitrofi o un piccolo movimento ortodontico che li riavvicini badando però bene che L articolazione con il dente antagonista non provochi in breve tempo di nuovo il diastema
Probabilmente, dato che come riferisce, le restava cibo tra i denti, o c'era una carie oppure si è creato un danno parodontale. Il collega avrà cercando di risolvere ma , ripristinare il contatto tra i due denti soprattutto in zone molto posteriori, non sempre è fattibile.
Credo che se spiega bene al collega il suo disagio, troverà il modo di aiutarla.
Buongiorno, sarebbe opportuno capire il motivo dello spazio che Le si è creato e poi decidere come risolvere il problema. Senza vederLa non è possibile aggiungere altro. Potrebbe essere sufficiente ripristinare il contatto tra i due denti, ma dipende dalla situazione occlusale e parodontale. Eseguire una ricopertura protesica ("capsula") potrebbe non essere sufficiente nel lungo termine. Saluti.
Sicuramente il problema è dovuto ad un punto di contatto non preciso fra i denti che permette al cibo di passare e di rimanere incastrato causando un infiammazione al parodonto..vista la posizione spesso non è così facile da risolvere..ma senza visita e lastra difficile pronunciarsi...