Sono andata alla terapia del dolore per i miei dolori schiena e gamba destra (è malformata dalla nas

4 risposte
Sono andata alla terapia del dolore per i miei dolori schiena e gamba destra (è malformata dalla nascita sempre stata stitica e questa mi ha causato nevralgia del nervo pudendo che mi da dolore dopo purtroppo aver evacuato più volte e ora non ho più stimoli poi faccio Asacol clisma antinfiammatorio mi curo per depressione e ansia con Prazene 20 e Efexor 150 faccio psicoterapia prendo da poco il Pelvilen dual act e il nutrimonium il 6/4 devo andare in ospedale terapia dolore day hospital per provare cannabis. Io sono disperata il dolore sotto a volte con le ore mi passa ho fatto agopuntura per schiena e gamba da un medico cinese ma devo fare anche fisioterapia non ho più musculatura non esco ma non so come fare. Grazie per la sua cortese risposta è ampolla rettale dove ho dolore
I disturbi nevralgici con componente algica sono talora intensi e di difficile trattamento. Per questo motivo occorre innanzitutto una diagnostica approfondita ed accurata che preveda, oltre all'esame neurologico, un eventuale esame elettromiografico-neurografico correlato da indagine RMN. Le problematiche intestinali e del tono dell'umore invece potrebbero risentire di un approccio fitoterapico ed omeopatico con la finalità di ridurre il carico farmacologico in essere. Infine la fisioterapia è un'ottima strategia di compenso ma in fase algica per ovvi motivi non esplica il suo potenziale. Proceda quindi per gradi e vedrà che gradualmente la qualità della vita migliorerà. Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la fisioterapia puo essere digrnde aiuto per il suo problema
da quello che lei racconta sembra essere coinvolto ira posteriore del pudendo;la complessità dei sintomi riferiti costituisce l'evidenza della sindrome del pudendo. Per questo tipo di problema è utile fare la Scrambler Therapy,con buoni risultati.Purtroppo la terapia farmacologica indicata conferma che il suo è ormai un dolore neuropatico.
La sintomatologia da Lei lamentata sembra molto complessa
Sarebbe necessario rivolgersi a un centro specialistico di terapia del dolore per capire la componente principale del dolore tramite dei blocchi anestetici che aiuterebbero a capire la componente periferica e centrale

Esperti

Daniele Giai Via

Daniele Giai Via

Agopuntore, Pediatra, Medico di medicina generale

Torino

Samantha Romoli Merletti

Samantha Romoli Merletti

Agopuntore, Anestesista

Sesto Calende

Giacomo Simeone

Giacomo Simeone

Anestesista, Terapista del dolore

Milano

Emiliana Corazzina

Emiliana Corazzina

Agopuntore

Corte Franca

Tanya Dhaliwal

Tanya Dhaliwal

Chiropratico

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.