Sono alta 1.50 e attualmente peso 59 kg, di cui ho preso 8 kg da agosto. Mangio regolato, pulito e

3 risposte
Sono alta 1.50 e attualmente peso 59 kg, di cui ho preso 8 kg da agosto.
Mangio regolato, pulito e solo ai pasti e pratico sport 4/5 volte a settimana da anni e non ho cambiato routine. Da cosa può essere dovuto questo aumento improvviso di peso?grazie
Buonasera. Le informazioni che lei da, sono insufficienti per poterle dare delle risposte precise. Senza conoscere la sua età, (ad esempio se è nella fase della premenopausa) o se ha in corso delle patologie tiroidee, od ancora se recentemnete ha fatto uso di corticosteroridi; senza queste ed altre informazioni, darle delle risposte non ha senso. Le consiglio di sottoporsi ad una visita presso uno specialista, che attraverso una accurata anamnesi e successiva visita, stabilirà le cause del suo repentino aumento di peso.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I cambiamenti repentini di peso oltre ad essere generati da disfunzioni metaboliche improvvise, possono anche essere dovuti ad un accumulo di tossine relative ad alterazioni del suo sistema immunitario. Il suggerimento è di fare una visita nutrizionale con un'anamnesi accurata per valutare se possono esserci fattori di infiammazione che intervengono sull'aumento di peso. cordiali saluti Loredana Vesci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, spesso possono esserci delle modificazioni improvvise riguardanti il peso pur non avendo cambiando abitudini dello stile vita per cause per esempio stressogene in cui elevati livelli di cortisolo conducono ad un blocco metabolico facendo acquistare peso. In altri casi occorre rilevare se ci sono delle intolleranze alimentari che possono aumentare il livello di infiammazione intestinale e quindi il livello di infiammazione sistemica portando ad un conseguente aumento di peso.
Cordiali Saluti
Dr Pizzolante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.