Sono allergica ad augumentin posso assumere rovamicina?

18 risposte
Sono allergica ad augumentin posso assumere rovamicina?
La rovamicina è un macrolide ,potrebbe non darle reazioni ma va fatta una somministrazione in ambiente protetto ( ospedale)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, ma deve essere sicura di non essere allergica anche ai macrolidi ( prove allergiche...)
Buongiorno, le consiglio delle prove allergiche e magari un antibiotico migliore della rovamicina che tra l'altro ha anche effetti collaterali.
Bisogna vedere se ha un ascesso dentale o parodontale, e se è dentale occorre un antibiotico diverso dalla rovamicina, il cui effetto è blando.
Assolutamente si. Se non ha mai avuto episodi di allergie ai macrolidi è il farmaco di elezione per i pazienti allergici agli antibiotici penicillinici.
Salve
Sarebbe utile sapere per quale motivo deve prendere l’antibiotico per valutare la soluzione migliore vista l’impossibilità all’uso delle penicilline
Un cordiale saluto
andrebbe indagato circa l'allergia perchè molti pazienti si fanno autodiagnosi ed evitano cos' i un valente antibiotico che è di prima scelta
Si,
può prendere la rovamicina o la claritromicina(klacid)
a quale dei due componenti dell'augmentin è allergica ?
Teoricamente sì. Praticamente bisognerebbe sapere chi e perché le ha prescritto Augmentin. Si rivolga al suo medico, è sicuramente la cosa migliore da fare.
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli
Prima di scegliere un antibiotico alternativo andrebbe individuata la motivazione per cui viene prescritto.
In base a quello si può scegliere la molecola più adatta.
Salve, dovrebbe essere il suo medico curante che conosce la sua storia clinica a consigliarla, per gra di linee il consiglio è di assumere farmaci già abbondantemente testati in passati e che nkn le hanno dato mai alcun effetto collaterale. Poi, son daccordo con tutti i colleghi nell'assumere farmaci mirati alla patologia.
Si !
La rovamicina e’ un macrolide e non una penicillina come Augmentin, teoricamente sì, ma sarebbe il caso che lei abbia un quadro completo dei farmaci ai quali è allergica. Si rivolga al suo medico curante, la saprà indirizzare a tal proposito.
Si può prendere la rovamicina
Assolutamente si visto che la rovamicina è un macrolide.
i macrolidi qual è la rovamicina sono gli antibiotici di elezione in caso di allergie alle penicilline e cefalosporine . Bisogna vedere però se lei è veramente allergica alla penicillina o se è semplicemente intollerante all'acido clavulanico componente dell'augmentin. Per tutto questo deve consultarsi con il suo medico di famiglia e con un alllergologo.
Sarebbe importante sapere se le è stata prescritta come alternativa dal collega che le ha prescritto l'Augmentin o se si tratta di un suggerimento esterno (farmacista, amica/o, parente, etc.).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.