Sono alla settima settimana di gravidanza e soffro di seri problemi gastrici: nausea, bruciore, acid

6 risposte
Sono alla settima settimana di gravidanza e soffro di seri problemi gastrici: nausea, bruciore, acidità, dolore gastrico e a volte palpitazioni, giorno e notte. Ho iniziato a soffrire di ciò già da qualche mese. Ci sono farmaci o rimedi omeopatici che posso assumere?
Dr. Claudio Ignazio Solinas
Anestesista, Ginecologo, Internista
Cagliari
Questa sintomatologia della gravidanza iniziale puo' essere facilmente risolta con antiacidi o tamponi gastrici quali il maalox o il gaviscon e se ci fosse una non completa risposta con del ranidil 75 mg. Cio' che e' strano e' che non lo abbia chiesto al suo ginecologo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Flavio Cermaria
Ginecologo
Cesena
Gent,Signora,da come riferisce i disturbi potrebbero non configurarsi come semplice problema gravidico,essendo iniziati già prima della gravidanza, ma la gravidanza potrebbe avere slatentizzato o comunque accentuato un problema già presente. Più che antiacidi che comunque in questo periodo non sono controindicati, io Le consiglierei dei controlli e se necessaria una gastroscopia. Cordialmente
Dr. Daniela Pelotti
Ginecologo
Molinella
Perchè non cambi alimentazione, se un animale selvaggio è incinta e soffre di disturbi gastrointestinale, per prima cosa digiuna fino a che non gli passano i sintomi da te descritti, sono un segnale che stai introducendo dei cibi dannosi per il tuo stomaco e il tuo intestino a protezione della gravidanza, una volta passata nause e vomito comincia a mangiare proteine nobili, elimina i cereali soprattutto con glutine, i latticini, i legumi le verdure cotte e tutti i cibi che il tuo corpo ti segnala con i disturbi descritti che non li devi mangiare poichè causano infiammazione allo stomaco e all'intestino e rischi di creare seri problemi alla crescita del tuo piccolo! Potresti anche indagare con un breath test se hai già la presenza dell'Helicobacter pylorii battere presente in chi ha una gastrite da celiachia non diagmosticata o gluten sensitivity!!
La dispepsia (nausea, reflusso, pirosi...) gravidica è una delle situazioni in cui l'agopuntura ottiene buoni risultati, oltretutto senza l'assunzione di farmaci.
Dott. Roberto Amabile
Omeopata, Agopuntore
Bologna
Certamente, ma per una loro prescrizione appropriata è necessaria una visita generale.
Dr. Rosario Napolitano
Pediatra, Omeopata
Roma
leggo ora questa domanda, non so se ha già partorito. di prodotti ce ne sono, in base alla attualità sintomatologica. cordiali saluti

Esperti

Valeria Cioni

Valeria Cioni

Ginecologo

Roma

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Claudio Robba

Claudio Robba

Ginecologo

Aosta

Pierluigi Ottone

Pierluigi Ottone

Ginecologo

Torino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 837 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.