alternativa amniocentesi
6
risposte
Sono alla 16° settimana, la traslucenza è uscita 4.9, ora è a 2. Ho fatto il vera test ed è tutto negativo, ma mi consigliano di fare comunque l amniocentesi..ma io non voglio farla. Che mi consigliate? Per favore, aiutatemi
Quanti anni hai? Hai già avuto gravidanze? Perché e chi ti consiglia di fare l'amniocentesi?Con il Vera Test hai valutato anche le microdelezioni? Ci sono anomalie cromosomiche in famiglia? Considera che l'amniocentesi in mani espertissime comporta comunque un minimo rischio di aborto e che tu non vuoi fare l'amniocentesi.Trai tu le conclusioni anche sulla base delle informazioni che non ho.Auguri...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe vedere tutte la documentazione e chi ha fatto cosa.Non conosco il vera test,uso altri.
Le consiglio di fare una seconda prova con il prenatal safe Kario plus, esame che non è invasivo
gentile sig.ra esistono test di diagostica prenatale non invasiva come la ricerca del dna fetale libero su sangue materno( nipt) con risposta naturalmente di tipo statistico e non certezza di diagnosi 8 da una valutazione di quante probabilità possono esserci per il rischio di una trisomia 1; 18 o 13 e conseguenzialmente eseguire una consulenza genetica per valutare se fosse strettamente necessario eseguire una amniocentesi oppure non farla. spero di essere stato esaustivo eventualmente mi tenga informato. cordialità.
Gentile Signora una translucenza a 4.9 mm è un indicazione precisa a fare diagnosi con amniocentesi per cui concordo con il collega che gliela ha consigliata!! A disposizione Drssa S.Lancetti
Buondì. È un discorso complesso che non si può risolvere con un messaggio. Le consiglio di parlare con il suo ginecologo.
In linea generale posso dirle che il Vera è un test di screening, l'amniocentesi è un test diagnostico ed è l'unico che in questo caso possa darle una diagnosi.
In linea generale posso dirle che il Vera è un test di screening, l'amniocentesi è un test diagnostico ed è l'unico che in questo caso possa darle una diagnosi.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera.. La scorsa settimana ho effettuato pap testa più eco transvaginale, dall eco risulta tutto perfetto e si vedeva l endometrio pronto per il ciclo che in genere è regolare . Lo aspettavo domenica ma non è ancora arrivato ! Potrei essere incinta? Nonostante l eco ?
- Salve, ho sospeso la pillola per una settimana, ho avuto rapporti e ho ripreso la pillola dopo un paio d’ore dal rapporto. Cosa succede? Posso essere incinta?
- Buonasera volevo capire come mai alla sera ho bruciore intimo che di giorno nn ho
- Salve, uso Nuvaring da un anno. In questo momento mi trovo a metá tra i due cicli. Sto avendo una bruttissima influenza e sto prendendo molti farmaci e antibiotico. Ho notato che il primo giorno di antibiotico ho avuto spotting che sta ancora continuando e dolori al basso ventre. Puó essere causato dall’antibiotico?
- Buongiorno, ho 27 anni, ho preso la pillola contraccettiva Novadien per tanti anni, durante una visita ginecologica mi è stato detto di avere le ovaie multifollicolari e che non è molto normale se si assume la pillola, ma non mi è stata cambiata. Volevo chiedervi, il fatto che la novadien non abbia…
- Salve sono una donna di 38 anni ed è da cinque anni che ho impiantata la spirale kyleena...stamani sono andata dal mio ginecologo per rimuoverla essendo scaduta una settimana fa ma ahimè non riesce a toglierla...sembra saldata...mi ha chiesto pomeriggio di vederci in ospedale per provare a toglierla…
- ciao, se io prendo la pillola da un mese posso avere un rapporto non protetto con il mio ragazzo o c'è il rischio che rimanga incinta?
- Buongiorno Io utilizzo l’anello vaginale nuvaring da qualche mese questo mese io dovrei partire e capita proprio nel periodo di sospensione dell’anello ma se volessi non farmi arrivare le mestruazioni posso non togliere l’anello?
- Buongiorno, ho 23 anni e ho inserito impianto nexplanon a marzo 2022. Durante i primi due anni di impianto ho avuto il ciclo ogni 3 mesi circa, di durata di 5/7 giorni. A luglio di quest’anno (2024) ho avuto il primo ciclo abbondante (2 settimane circa), poi ce l’ho avuto normale a inizio settembre…
- Buongiorno, ho 23 anni e ho inserito impianto nexplanon a marzo 2022. Durante i primi due anni di impianto ho avuto il ciclo ogni 3 mesi circa, di durata di 5/7 giorni. A luglio di quest’anno (2024) ho avuto il primo ciclo abbondante (2 settimane circa), poi ce l’ho avuto normale a inizio settembre…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1437 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.