alternativa amniocentesi

6 risposte
Sono alla 16° settimana, la traslucenza è uscita 4.9, ora è a 2. Ho fatto il vera test ed è tutto negativo, ma mi consigliano di fare comunque l amniocentesi..ma io non voglio farla. Che mi consigliate? Per favore, aiutatemi
Quanti anni hai? Hai già avuto gravidanze? Perché e chi ti consiglia di fare l'amniocentesi?Con il Vera Test hai valutato anche le microdelezioni? Ci sono anomalie cromosomiche in famiglia? Considera che l'amniocentesi in mani espertissime comporta comunque un minimo rischio di aborto e che tu non vuoi fare l'amniocentesi.Trai tu le conclusioni anche sulla base delle informazioni che non ho.Auguri...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe vedere tutte la documentazione e chi ha fatto cosa.Non conosco il vera test,uso altri.
Le consiglio di fare una seconda prova con il prenatal safe Kario plus, esame che non è invasivo
gentile sig.ra esistono test di diagostica prenatale non invasiva come la ricerca del dna fetale libero su sangue materno( nipt) con risposta naturalmente di tipo statistico e non certezza di diagnosi 8 da una valutazione di quante probabilità possono esserci per il rischio di una trisomia 1; 18 o 13 e conseguenzialmente eseguire una consulenza genetica per valutare se fosse strettamente necessario eseguire una amniocentesi oppure non farla. spero di essere stato esaustivo eventualmente mi tenga informato. cordialità.
Gentile Signora una translucenza a 4.9 mm è un indicazione precisa a fare diagnosi con amniocentesi per cui concordo con il collega che gliela ha consigliata!! A disposizione Drssa S.Lancetti
Buondì. È un discorso complesso che non si può risolvere con un messaggio. Le consiglio di parlare con il suo ginecologo.
In linea generale posso dirle che il Vera è un test di screening, l'amniocentesi è un test diagnostico ed è l'unico che in questo caso possa darle una diagnosi.

Esperti

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domenico Ceravolo

Domenico Ceravolo

Ginecologo, Ostetrica

Venezia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1437 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.