sono affetto da: preg.IMA,cardiop. ischemica,fibr.atriale, diab.mellito,ipertiroidismo,iperplasia pr
2
risposte
sono affetto da: preg.IMA,cardiop. ischemica,fibr.atriale, diab.mellito,ipertiroidismo,iperplasia prostatica benigna,e di recente mi e stata diagnosticata: insufficienza cardiaca sintomatica cronica, con la prescrizione del farmaco Entresto 24-26 mg. Attualmente sto assumendo : pradaxa,metforal, monoket, lopresor,plendil 5,torvast, avodart, omnic, tapazole. Volevo sapere per favore, se il farmaco ENTRESTO interaragisce con qualcuno dei farmaci sopra descritti ,e se il caso di sospenderne qualcuno. in attesa spero di una vostra risposta vi ringrazio di cuore. Staino Serafino
Buongiorno. Il farmaco Entresto non interferisce in modo specifico con nessuno dei farmaci da lei sopra descritti. E' un farmaco che, come le avranno sicuramente già spiegato, da risultati notevoli nei pazienti con insufficienza cardiaca sintomatica cronica. Può talvolta causare un abbassamento di pressione arteriosa, ma nel suo caso ovemai riscontrasse valori di pressione piuttosto bassi, può mitigare questo effetto sospendendo Pledil. In ogni caso prima di assumere qualsiasi decisione terapeutica le consiglio di concordarla con il suo cardiologo curante, in quanto dietro la scelta di qualsiasi farmaco c'è una logica e va rispettata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
a priori no
Cordialità
a priori no
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.