Sono affetta da stenosi valvola mitrale ed il cardiologo mi ha prescritto Cardicor per mantenere bas
5
risposte
Sono affetta da stenosi valvola mitrale ed il cardiologo mi ha prescritto Cardicor per mantenere basso il battito cardiaco (solitamente sui 65/70) e con Cardicor sui 60. La mia pressione è tendente ad ipo e,giorni fà si è abbassata a 50/ 80....percui pensavo di sospendere il Cardicor ( che ormai assumo da quasi un anno) ....cosa mi consigliate? Se lo sospendessi avrei degli effetti collaterali? Grazie
Buonasera, la sospensione del Cardicor come di qualsiasi beta-bloccante deve sempre essere graduale, a meno che non prenda già la dose minima (1,25 mg). Tenga presente che comunque non è un farmaco che influenza tanto la pressione arteriosa. per il suo vizio valvolare (che comunque deve essere stimato con precisione), è corretto avere una FC media tra i 60 ed i 70.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prende altri farmaci oltre al Cardicor?
Buongiorno, dipende anche dai sintomi che lei accusa quando ha la pressione a quei valori. Se fosse asintomatica allora non vedrei la necessità di sospendere il farmaco
Cordiali saluti
Cordiali saluti
La sospensione dipende dai sintomi dell'ipotensione
Bisogna conoscere quale dose di Cardicor assume ed eventulamente, se la sua ipotensione è sintomatica , prendere in considerazione un farmaco che agisce solo sulla modulazione della frequenza cardiaca.
cordiali saluti
cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.