Sogni erotici molto strani e spiacevoli, perché? Gentili dottori, nell'ultimo periodo mi è capitato

4 risposte
Sogni erotici molto strani e spiacevoli, perché?
Gentili dottori, nell'ultimo periodo mi è capitato di fare dei sogni erotici piuttosto strani e inopportuni, orribili a mio parere: infatti, mi è successo per ben due volte di sognare di avere un rapporto sessuale con mia sorella, e durante il sogno era come se fossi consapevole dell'enorme tabù che stava dietro a quell'atto, ma solo in parte; fatto sta che nel sognare quell'amplesso ho avuto una polluzione, e appena mi sono svegliato mi vergognavo terribilmente e ripensavo a quel sogno con un senso molto forte di disgusto.
Evidentemente quell'episodio mi aveva talmente "traumatizzato" che non ho fatto altro che ripensarci i giorni successivi, e una notte, circa una settimana dopo la prima volta, ho sognato nuovamente quella stessa scena, avendo un'altra volta una polluzione.
Non riesco a capire perché mi sia successa una cosa del genere: non ho mai e poi mai avuto strani pensieri riguardo mia sorella, e anzi, solo all'idea di averli avverto spontaneamente un fortissimo moto di disgusto e una repulsione enorme dentro di me.
Quale può essere la ragione dietro a questi sogni? E per quale motivo durante il sonno raggiungo persino l'eiaculazione se nella vita reale una scena del genere mi provocherebbe solamente tantissimo schifo?
Grazie mille per l'attenzione
Buongiorno, i sogni non sono rappresentazioni della realtà, ma messaggi che il nostro inconscio ci manda usando un linguaggio simbolico. I personaggi che animano le scene dei nostri sogni e le azioni che vi si svolgono possono esprimere significati completamente diversi da quelli che appaiono, come se l'inconscio ci invitasse a risolvere dei rebus per capire qualcosa di noi. Rispondendo alle sue domande, lei ha la chiave per le risposte, ma ha bisogno dell'aiuto di qualcuno, per esempio uno psicologo, per capire come usarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è possibile rispondere alla sua domanda in questa sede. Comunque non si tormenti, se si tratta di un episodio non si preoccupi, se la cosa tende a ripetersi allora il problema va approfondito,
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, alcuni sogni sono l'espressione di memorie delle nostre cellule che sono figlie delle cellule dei nostri genitori e dei nostri avi. Se persiste e si ripresenta lo stesso sogno, allora la invito ad un approfondimento seguendo un percorso psicologico eventualmente con ipnosi. Cordialità
Non prenda un sogno a contenuto sessuale per un sogno erotico.
Immagini che sua sorella stia al posto di X, che il tabù riguardi qualche divieto violato di altra natura...
Il fatto di avere un eiaculazione potrebbe avere a che fare con degli attacchi desiderati verso qualcuno o con un sentimento di creazione... ovviamente, così, è impossibile dare un'interpretazione... Il senso della mia risposta è: non si focalizzi sulla presenza di sua sorella, perché non è "veramente" sua sorella...
Spero di averle dato almeno una vaga idea su come si affronta il contenuto di un sogno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.