sogni di vite passate o di essere qualcun'altro
5
risposte
sognare più volte di essere altre persone di una vita passata in psicologia che potrebbe significare? sembra una cosa molto disturbata
Un conto è il sogno, quello che si verifica durante la notte, l'attività onirica per intenderci; ltro paio di maniche il sogno ad occhi aperti di sentirsi e atteggiarsi come un'altra persona, in tal caso potremmo essere di fronte al fenomeno della depersonalizzazione autopsichica, sintomo sentinella di una patologia piu complessa da indagare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
non capisco se lei vuole sapere se è " molto disturbata" o che cosa....non sono una maga nè veggente...ma un medico.. e pertanto per capire quale sia davvero la sua domanda, ci vorrebe un colloquio.....cordiali saluti-dott.ssa nannini
Oh no! Ritengo che sia una cosa bellissima, invece! Non ci conosciamo, non conosco la sua storia, quindi non posso avere certezze; posso solo dirle che è probabile che i suoi sogni siano ricordi. E' fortunato poichè lo fa spontaneamente...si lavora con l'ipnosi per avere i suoi risultati. Fossi in lei non mi preoccuperei, non più, ma approfondirei. Non esiti a farmi altre domande, se crede. Buona fortuna
Giuliana
Giuliana
Salve, mi occupo, tra le altre cose, anche di ipnosi regressiva. Questa tecnica la utilizzo all'interno di un percorso di consulenza psicologica, dopo apposita valutazione. In base al mio metodo di lavoro, sono metafore della coscienza sotto forma di "vite precedenti". Andrebbero "viste" nell'ottica della sua storia personale e nel qui ed ora.
Assolutamente no nei sogni il nostro inconscio utilizza simboli è immagini che servono a nascondere il vero messaggio
Esperti
Domande correlate
- Salve Mi chiamo Marina e sono una ragazza ucraina di 30 anni E Mamma di una bimba di 3 anni La mia vita non è mai stata facile.. da quando ho memoria e stato tutto una sofferenza.. alla quale ho iniziato ad abituarmi e conviverci più serenamente con esse.. sono cresciuta in una famiglia difficile..…
- Buongiorno, ho 25 anni, e a Maggio mi sono trasferita col mio ragazzo in un'altra città, per lavoro. Sono 5 anni che stiamo insieme, ed erano mesi e mesi che volevo andare a convivere perché non riuscivo più a stare lontana da lui (abitavamo lontani e ci vedevamo solo nel fine settimana), ma non potevamo…
- Buongiorno avrei un problema con mia Ia di 22anni fa fatica a tenersi un lavoro e si vede brutta parla poco ma è aggressiva e tante volte sorride da sola dice che gli vengono in mente delle cose sue lo fa anche in giro grazie per la risposta
- Salve, ho 27 anni, è da 4 anni soffro di ansia e attacchi di panico che si sono trasformati in un’ansia perenne quando mi metto alla guida della macchina, nonostante un’aiuto da una psicologa e l’assunzione di tranquillanti la situazione è altalenante.. riesco a gestire le situazioni di pericolo ma molte…
- Mi sono trasferita nella città del mio ragazzo per stare con lui e per lavoro. Faccio una premessa: provengo da una famiglia dove le cose si fanno sempre insieme, mia madre non ha amiche e idem mio padre. Vivono in simbiosi uno per l'altro e hanno trovato così il loro equilibrio, e sono certa che questa…
- Non riesco a capire cosa realmente vorrei fare nella vita. Attualmente lavoro come cassiera ma il lavoro non mi piace e non mi soddisfa, mi sento schiava di questo lavoro e vado avanti per inerzia. Mi sento sempre insoddisfatta e vedo le condizioni di vita lavorative degli altri sempre migliore della…
- Sono di San Giusto vicino a Torino e cerco psicologo/a che mi aiuti ad uscire da una situazione di difficoltà e a dimenticare una relazione finita mesi fa, ritrovare me stesso e soprattutto tranquillità interiore che è svanita da tempo e mai più recuperata.
- Salve, il mio compagno probabilmente sta passando un periodo non facile e per questo capita qualche giornata che abusi di alcol, degenerando successivamente... Con me o con la famiglia non riesce a parlare... ha bisogno di uno specialista con cui parlare per provare a risolvere il problema... Premetto…
- Buongiorno, Sono di San Giusto Canavese in provincia di Torino. Dopo un inizio anno molto difficile, ho conosciuto una persona alla quale mi sono aggrappato inconsciamente per occupare il vuoto creatosi. Questa persona decisamente sbagliata per i valori con i quali sono cresciuto ha in qualche modo…
- Il senso di colpa mi sta inghiottendo. Ci hanno scoperto dopo 4 anni di relazione extraconiugale. Siamo entrambi sposati con figli. Ci ha scoperto la moglie di lui io spaventata gli ho detto di non fare uscire nulla, non posso perdere la serenità di mio figlio e ho paura anche per tante altre cose che…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su colloquio psicologico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.